pro latisana, sclupit, Cristo, semaforo, Latisana bravi, Lega, Aprilia e gita

Oggi la Pro Latisana “si rinnova”

Questa sera, mercoledì alle 21.00, riunione del Consiglio di Amministrazione della Pro Latisana per l’elezione del Presidente. Salvo improbabili colpi di scena, dovrebbe essere ancora una volta Pietro De Marchi a guidare le sorti del braccio operativo del Comune e che organizza le manifestazioni del capoluogo. Si raggiungono così, se non sbagliamo, i 20 anni di guida del Presidente che incarna appunto pregi e difetti di quella che a ragione può ben definirsi la sua creatura.

Lignano bene, Aprilia così così

Pienone turistico a Lignano Sabbiadoro nel ponte di Pasqua; moltissima gente e traffico sostenuto; pieni anche i ristoranti con qualcuno che ha mandato via gente, soprattutto a Pasqua. 354 con code e rallentamenti e invece meno bene è andato il Mercato dell’Usato in Aprilia Marittima; sarà stato il freddo, o la crisi, o il mercato fiacco, ma poca gente a visionare le barche usate disposte sul piazzale.

Gita di Primavera

Con il Consiglio dei pensionati, il 21 maggio sul Lago di Garda, ecco la locandina.

{jcomments on}

Semaforo di Gorgo

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Andrea Rossi scrive:  Salve Bacucco, vorrei sapere perche’ a Gorgo il semaforo dalla primavera alla fine dell’ estate, il sabato e la domenica fa rimanere ferme le macchine alle volte oltre i 10 min che accumulandosi devono aspettare 20 minuti per uscire dal paese. Perche’ a Pertegada invece i tempi sono sempre quelli? Altra questione:.. perche’ negli altri comuni i vigili mettono la tabella mobile di avviso rilevamento elettronico di velocita’ e quelli di Latisana no?. grazie

Processione di Venerdì Santo

Paola De Nardo(grazie) ci segnala la bella Processione del Venerdì Santo:

Venerdì 6 aprile alle 20 si è svolta la processione del Venerdì Santo, che è stata una delle processioni più suggestive viste negli ultimi anni nella nostra cittadina.  Hanno partecipato circa 1500 fedeli raccolti in preghiera. La processione partita dal Duomo di Latisana ha proseguito per le vie del centro soffermandosi in tre stazioni , quì sono stati letti alcuni brani del Vangelo e i ragazzi delle superiori hanno interpretato le varie scene della Passione di Cristo. La stessa cosa ha fatto la comunità di Latisanotta, partendo dalla propria Chiesa. Le due processioni si sono incontrate nel Tempietto di Latisana dove è avvenuta l’ultima lettura e crocifissione di Gesù interpretata da Marco Baldassin al quale va il nostro sentito ringraziamento per la bravura  precisando che la temperatura era qualche grado sopra lo 0. (La brava Paola ha contribuito alla drammaticità della scena con un trucco molto convincente.) Nella foto il momento clou della serata.

Da Alioscia Meredo riceviamo e volentieri pubblichiamo

Carissimo BACUCCO, dopo la Settimana Santa (per rispetto), intervengo ora per apprezzare la realistica fotografia fatta da Chiara Casasola del nostro “bel paese”: concordo con Lei, ma vorrei sottolineare anche parecchie cose positive di Latisana. Abbiamo una Parrocchia con dei sacerdoti (senza nominarli tutti) veramente eccezionali: creano aggregazione fra i giovani, interesse tra gli adulti e voglia di vivere tra i meno giovani. Le festività la Chiesa é gremita, l’Oratorio é sempre pieno di giovani intenti nelle varie attività ludiche, religiose e sportive, accompagnati da catechiste, genitori e adulti: pensate all’ importante funzione educativa ed umana per i nostri figli, per tutti i bambini e ragazzi che altrimenti non saprebbero dove andare. BRAVI!
Abbiamo un ospedale efficiente, con reparti all’avanguardia (ricordiamo che siamo a Latisana, non in una metropoli), medici professionali e personale sempre disponibile e umano. BRAVI!
Abbiamo dei gruppi di volontariato presenti e dedicati, ai giovani, agli anziani ed anche ai meno fortunati. BRAVI!
Abbiamo Associazioni e Società sportive che operano costantemente nel territorio, che occupano i pomeriggi dei bambini e giovani con lo sport, esempio di unione per crescere in salute. BRAVI!
Abbiamo un’Università della Terza età, che aiuta a passare il tempo agli anziani e non, saggezza ed esempio per tutti. BRAVI!
E poi? Sicuramente dimentico più di qualcuno e ancor più sicuramente tanti dovrebbero imparare da loro, non é vero carissima Chiara Casasola, vogliamo dirglielo!
Alioscia Meredo

P.S.: ahhh, dimenticavo la persona più importante. Abbiamo il BACUCCO, che costantemente ci tiene aggiornati con notizie interessanti, ma soprattutto reali e fa’ esprimere le opinioni ad ognuno di noi. Beh, meglio di alcuni giornali. BRAVISSIMO!  Alioscia Meredo

Sempre da Alioscia Meredo:

Caro BACUCCO,  siamo in parecchi, i LEGHISTI della prima ora, ad aspettare che la Lega a Latisana, se c’è, ci spieghi che é diversa da quella “romanizzata”, che non stiamo scoprendo certo oggi!
Alioscia Meredo.

Comunicazioni dolci e buone. Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria per principianti con inizio il 09 Maggio 2012 organizzati dallo IAL sezione Latisana in collaborazione con la pasticceria D E G Bakery;  per info rivolgersi alla sede dello IAl Latisana in Via Gasperi 71 (edificio sopra la Coop), oppure direttamente in pasticceria in Via Carlo Goldoni 11 (difronte al Polifunzionale).
Il giorno 12 c.m. all’Europalace di Monfalcone si svolgerà il concorso  “la ricetta del sindaco” con la partecipazione dello sclupit, dei gamberi, del Prosecco e di altre cose buone….e anche del Sindaco in gara con i colleghi della Regione.

Condividi il post!

PinIt