protezione civile, udc, biondi e caffè filosofico

Protezione Civile a Mirandola

Sono partiti (partono) sabato mattina alle 5.30 i volontari della sezione di Latisana, e si recheranno a Mirandola, nel cuore del sisma, per avvicendare ed integrare i colleghi già sul posto da 10 giorni.

Maretta in casa UDC

In Consiglio Comunale c’è stata un po’ di maretta tra le file della maggioranza, protagonista l’UDC. Come si sa in aula l’UDC conta su 4 esponenti: il vice sindaco Valvason, l’assessore Lizzi ed i consiglieri Lauricella e Cicuttin. Durante la discussione sulla variazione del regolamento del Consiglio, con la norma proposta e poi approvata, che abbassa da 11 a 9 il numero minimo necessario per far funzionare il Consiglio Comunale, i due consiglieri Cicuttin e Lauricella sono usciti dall’aula, evidentemente contrari, ma senza la volontà di votare contro la loro maggioranza. Un segnale insomma. Del resto la norma era stata più volte proposta e ritirata dalla Giunta Sette ed è stato facile per qualcuno della minoranza dimostrare a Valvason come, nella amministrazione precedente, egli abbia votato contro la norma ora approvata. Del resto cambiare idea è lecito e solo i paracarri non si muovono mai e la coerenza è qualche volta un optional. Assenze anche tra le file della minoranza.

Il Caffè filosofico si presenta

Giovedì 7 giugno alle ore 20.30, alla Cantina Toniatti di Latisana, primo appuntamento per la neo costituita associazione “Caffè filosofico”; ospite della prima serata sarà: RENATO PILUTTI (teologo e consulente filosofico). Tema della serata: “ETICA: LA SCELTA FRA IL BENE E IL MALE.” Tutti invitati a partecipare, vista l’impostazione di dialogo, più che di semplice ascolto.

Per gli amanti della buona musica, copiamo da www.lignano-sabbiadoro.it

Mario Biondi a Lignano Sabbiadoro sabato 4 agosto al Kursaal

Dopo innumerevoli concerti in Italia e all’Estero, presentando il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Due”, torna in Friuli Mario Biondi. Nel Nordest è in programma un’unica tappa, a cura di TKKC-Kursaal Club e Azalea Promotion, per sabato 4 agosto nell’affascinante cornice della Spiaggia del Kursaal di Lignano Sabbiadoro (Udine). Accompagnato dalla sua inseparabile band, composta da Daniele Scannapieco al sassofono, Beppe di Benedetto al trombone, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria, MARIO BIONDI lo spettacolo “Jazz Set – The Italian Jazz Players”, nel quale sarà ricreata la magica atmosfera degli storici jazz club e in cui oltre ai brani del suo ultimo album, il crooner proporrà i suoi più grandi successi reinterpretati in chiave jazz, da “If” a “This is what you are”, passando per “I love you more”, ricreando la magica atmosfera dei club più prestigiosi. Biglietti già in prevendita.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “protezione civile, udc, biondi e caffè filosofico”

  1. Massimo Della Siega ha detto:

    Chissà perchè, mi torna alla mente un proverbio arabo che ho letto da qualche parte : “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. “…

I commenti sono disabilitati.