pubblicità,….non sa….. province, dipendenti

Cantieri e patto di stabilità e Sindaco “..che non sa..”

Abbiamo letto in questi giorni di molti interventi di sindaci ed amministratori contrari al patto di stabilità, che blocca la spese dei Comuni, danneggiando quelli virtuosi a causa del comportamento “allegro” di altri comuni con molto deficit di bilancio. Abbiamo parlato, per esempio, con l’assessore di Lignano che è molto preoccupato per alcuni lavori urgenti che non può fare pur avendo la disponibilità economica: un vincolo strano e assurdo in quanto generalizzato. Ma a Latisana abbiamo anche letto dell’ennesimo cantiere di lavori pubblici con problemi, e stavolta parliamo della famosa “Vela” che si deve, doveva, dovrà costruire nella ex Caserma Radaelli. Bloccato l’iter per un errore, abbiamo letto così, di progettazione e dei calcoli per l’antisismicità, stessa cosa insomma della Caserma dei Vigili del Fuoco, ancora ferma. Per non parlare poi della commissione sulla Citta della Salute, sui ritardi della Palestra delle elementari, delle case dell’acqua ecc  ecc. Ma quello che stupisce, a leggere il giornale, è la dichiarazione del Sindaco, il quale dice che, riportiamo” …ancora non si sa se nell’edificio della Vela ci andranno uffici….” Ma cosa?? Come?? Non si sa??? Cioè questo Sindaco spende milioni di euro per fare….”non si sa”..cosa?? Progetta e prevede lavori pubblici…senza sapere cosa farne’? E’ così che spende soldi pubblici?? Senza sapere cosa fare?? Io mi auguro che il giornale abbia sbagliato, anche se non credo, ma se così fosse, se abbiamo un Sindaco che spende soldi senza sapere cosa fare… allora ben venga il patto di stabilità, anzi, levate la possibilità di spendere del tutto. Almeno finché ….non sanno cosa fare!

Via le Province

Ieri abbiamo scritto del PD e delle Province; la nostra idea è chiara, abolirle immediatamente e sostituirle con aggregazioni di Comuni, sul modello dell’Ambito socio assistenziale con rappresentanti delle istituzioni già eletti (e già pagati). A supporto della nostra idea di eliminare l’Ente intermedio, portiamo due esempi: vonde monadis e Risano. Il cartello “Vonde Monadis” (basta sciocchezze) è stato appiccicato alle orrende sagome nere poste ai lati delle strade provinciali tempo fa; soldi buttati via per un progetto costoso e inutile e che nessuno aveva chiesto, un esempio purtroppo non isolato di spese fatte senza che nessuno lo chiedesse e senza risultati apprezzabili. Risano è un paesello bello situato nella bassa media friulana, tra Lavariano e Lauzacco in comune di Pavia di Udine; sulla strada provinciale 78, la Provincia appunto ha costruito una rotonda. Rotonde ce ne sono tantissime, utili e meno utili, magari mancano dove servono (incrocio della Napoleonica a Castions o incrocio di Muzzana sulla 14), ma questa costruita a Risano davvero è incredibile. Di solito una rotonda serve due strade di pari importanza e serve per snellire il traffico. Ebbene a Risano, andate a vederla, la rotonda serve per…..il campo sportivo e il cimitero! Hanno fatto cioè una rotatoria per il traffico del campo sportivo (non San Siro a Milano,…Risano) e per il Cimitero (quanti funerali all’anno?…20? 30?). Uno spreco di soldi pubblici incredibile, fatto appunto dalla Provincia.  Via le province….

Dipendenti comunali

Abbiamo letto con interesse di alcuni dipendenti comunali che hanno partecipato a riunioni politiche; la notizia sul Messaggero di domenica. Ma perché mancano i nomi? E davvero sono stati pagati extra? O si sono presentati volontariamente aggratis’? o non potevano dire di no? Ed è vero che alcuni dipendenti in ruoli chiave stanno migrando verso altri comuni? (qui non facciamo i nomi perché sono fatti personali, ma diventerebbero fatti di tutti se le motivazioni fossero di tipo…ingerenze e/o pressioni nel loro ambito…)

candidature su  www.lignano-sabbiadoro.it

Pubblicità, l’anima del commercio

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “pubblicità,….non sa….. province, dipendenti”

  1. giulia ha detto:

    Haha vonde monadis sulle sagome…fantastico!

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Bhè,il Vonde monadis vale da solo la pagina intera!!!

  3. moreno ha detto:

    ultimamente su Latisana sui giornali locali solo news negative che evidenziano lo spreco di denaro pubblico, cioè nostro !!!

    sarebbe meglio proporre articoli per farsi due risate, tipo come leggere le epigrafi in piazza Matteotti (poste)……della serie o vedi bene da lontano o fai l’atleta!!!! (ovviamente sull’altro lato si può leggere comodamente….notizie importanti….)

  4. il_bacucco ha detto:

    caro Moreno…..arrivi tardi….. già pubblicata quella….. http://www.latisana.it/lerba-e-i-morti-in-piazza-festa-a-paludo/ he he he 🙂 sforzati con altri suggerimenti….

  5. moreno ha detto:

    scusate il ritardo ma proprio oggi è la prima volta che vi contatto……
    comunque mi riferivo agli articoli da inserire sul messaggero veneto e simili….
    comunque accetto il vostro consiglio di sforzarmi con altro….mandi!!!

I commenti sono disabilitati.