pulizia al museo, processione, statua, gita, turisti e tagliamento e alunno cercasi

Pulizia fatta, bene

Vi ricordate le molte foto scattate e mandate da Antonino Mauro, che documentavano una brutta situazione dalle parti del Centro Intermodale, cantiere dell’Ex Stazione Ippica; ora lo stesso ci segnala che tutto è a posto e siamo andati a vedere e fotografare. Bene, la situazione è molto migliorata con benefici per tutti, abitanti e turisti. Ben fatto. (altre due foto in fondo)

A.A.A. alunno cercasi

Anche in prestito, per salvare la classe prima delle elementari di Paludo. Sono ferme a 14 le iscrizioni, con un numero minimo di 15 (per Paludo….) e quindi alcuni genitori chiedono la collaborazione di qualche famiglia della zona per arrivare a 15. Poi magari una soluzione si trova….

Turisti e Tagliamento

Ieri, domenica, causa anche il tempo incerto, alcune famiglie di turisti in lingua tedesca si aggiravano per Latisana. Macchina fotografica in mano alla ricerca di angoli degni di nota; foto alla chiesa, al monumento, sosta ai giardini e pochi passi in centro. Io invece sono salito sull’argine e sulla passeggiata sul Tagliamento, la cosa più bella che abbiamo a Latisana: nessuno, ne latisanesi ne tantomeno turisti. Allora un suggerimento per chi ha a cuore il nostro paese: due tabelle, due segnali, due foto che invitino la gente a salire sull’argine e fare la passeggiata, magari ripulita dalle scritte più idiote. Salire davanti al Duomo e scendere al Parco Gaspari può rendere l’idea del nostro paese e regalare belle immagini ricordo. Costa poco.

Processione in Aprilia

Domenica 24 giugno 2012, processione della Madonnina del Mare in Aprilia Marittima; partenza alle 18.30 da Punta Gabbiani, alle 19.30  Santa Messa e poi bicchierata in compagnia, ecco la locandina.

Statua di Bevazzana

Interessante la proposta di lettura fatta dal “Pirata”; vedere nei commenti.

Comitato Festeggiamenti Paludo in gita

Il Comitato Festeggiamenti di Paludo organizza per il giorno domenica 1 luglio 2012 una gita in barca lungo la splendida Costa Istriana. Partenza alle 6.30 da Paludo e ritorno  dopo cena. Quota individuale 60 euro compreso il viaggio, la gita in barca di 6 ore e il pranzo a base di pesce. Info Bal Salmaso o 0431 50490.

Condividi il post!

PinIt