punto nascita, agenzia entrate, costa vini,

Dal Comitato Nascere a Latisana riceviamo e volentieri pubblichiamo

L’altra mattina, insieme al Sindaco, siamo state in Ospedale. Ci era stato riferito, infatti, che alcune donne avevano partorito nelle nuove sale parto, e volevamo capirne di più. EFFETTIVAMENTE E’ VERO! Da lunedì 14 ottobre a Latisana sono in funzione le nuove sale parto, e già una decina di neonati le hanno “testate”! Crediamo che questa sia una NOTIZIONA!!!  Abbiamo chiesto informazioni al personale, che ci ha riferito di quanto è stato fatto: è stata aumentata la sicurezza, l’attenzione al benessere della mamma e del bebè, oltre ad aver posizionato una sala operatoria in locali attigui alla sala parto, così in caso di emergenza si può intervenire immediatamente, e non bisogna più trasportare la paziente su più piani… Ci hanno riferito che il tutto (arredi, attrezzature ecc.) è completamente nuovo e rispondente alle più recenti normative, cosa che colloca il nostro punto nascita tra le eccellenze anche dal punto di vista strutturale.   Vogliamo inviare un grazie al personale, che ha dimostrato che “si può fare”: il fatto che non ci sia stata nessuna interruzione di servizio per il passaggio tra i vecchi locali e quelli nuovi (neanche un minuto) dimostra che il personale ha saputo operare al meglio anche in condizioni “precarie” come in una fase di trasloco, che si è impegnato ed ha dimostrato di saper fare squadra, magari forse anche rinunciando temporaneamente alle ferie, chissà…   Siamo molto orgogliose che il nostro ospedale abbia un punto nascita nuovo di zecca e… ci piacerebbe sapere che ancora tante mamme potranno partorire in questa nuovissima struttura, per tanto tempo: crediamo infatti che sarebbe un vero delitto chiudere dopo tali e tanti investimenti!

Costa vini, Latisana e Verona  su Internet e nel mondoHomePageSito

La Cantina di Costa Vini, sede legale a Latisana e vigneti nel veronese, zona Lago di Garda, ha aperto un sito per la vendita on line dei suoi prodotti. Sono sempre di più in effetti le aziende che si affidano alla rete per farsi conoscere e per far arrivare i loro vini in tutto il mondo. Costa vini ha delle ottime bottiglie e la zona del Garda è famosa in tutta Europa e nel mondo: logico quindi il suo approdo nel WWW con la possibilità a tutti di accedere alla cantina con il Cabernet, la Corvina o il prestigioso Rosso della Marchesa. Tra i bianchi invece troviamo il Garganega, il Duchessa Bianca e il Nettare Reale. Ecco la prima pagine del sito, facilmente raggiungibile all’indirizzo www.costawineshop.it

Agenzia delle Entrate di Latisana? Su internet già morta e sepolta

Stimolati da un nostro lettore (grazie G.) siamo andati a cercare il numero di telefono dell’Agenzia delle Entrate di Latisana, quella che ha fatto sapere tramite internet che avrebbe chiuso e poi si, no forse, vedremo ecc ecc. Per cercare un numero la via più corretta è consultare le Pagine Bianche ( una volta della Telecom, ora non si sa, saranno spagnole o cinesi…) Fatta la ricerca, ecco la schermata che ne esce:

pagine bianche agenzia entrate

age entrate telefono

Come si vede si trovano Udine, Portogruaro, San Donà e Pordenone e Latisana sparita. Del resto, se ricevete una comunicazione per una pratica…..  basta leggere il numero di telefono, che è ..0432…. quindi Udine. Come si diceva una volta “mortus est non più buligaribus”

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “punto nascita, agenzia entrate, costa vini,”

  1. Guido Zualdi ha detto:

    Ammesso e non concesso che le Pagine Bianche siano il principale punto di riferimento per chi cerca un numero di telefono in rete (ho seri dubbi e comunque non capisco perché per prima cosa non si sia controllato direttamente il sito dell’Agenzia delle Entrate), la tesi che l’ufficio di Latisana non esista più solo perché non è reperibile su Pagine Bianche non regge se si osserva che sullo stesso sito non si trova neanche la sede di Cervignano, che non è a rischio chiusura.

    Anche il fatto che il numero dell’uffico di Latisana abbia il prefisso di Udine non prova nulla, le motivazioni tecniche possono essere lunghe da spiegare, ma basta osservare che anche la sede di Cervignano ha un numero dello stesso prefisso.

  2. valerio ha detto:

    Anche la sede INPS di Udine (addirittura!) non compare più sull’ultimo elenco telefonico.
    Si consiglia di tenere saldamente gli esemplari degli anni scorsi…

I commenti sono disabilitati.