raoul, manifestazioni varie, discarica e pertegada

E’ morto Raoul Gobessi

È morto a 87 anni il “dottor” Gobessi; era stato anche il mio primo medico. Era di base a Gorgo e Pertegada, ma credo sia stato il medico di mezza Latisana; me lo ricordo con i suoi occhiali sottili, la borsa troppo piena e la camminata svelta, sempre di corsa, sempre indaffarato a correre da un malato all’altro, quando non era in ambulatorio. Era il medico condotto, il medico della Mutua; era una brava persona e un alpino, non a caso. I funerali oggi martedì alle 14.30 in Duomo.  Mandi

Discarica

Daniele Driol ci manda queste due belle….si fa per dire…foto; sono relativa ad una sorta di discarica a cielo aperto che si trova sullo slargo de ponte, dietro l’ex baracca dell’elettrauto. La vicinanza con San Michele al Tagliamento, che ricordiamo ha i cassonetti per la raccolta differenziata, autorizza a pensar male…. Grazie per le foto

34° Rassegna Corale a Pertegada

Ecco la locandina

Festa del Perdon a Muzzana

Ecco la locandina

Festa della Polenta a Ronchis

Ecco la locandina

Domenica 14 ottobre sport, musica e solidarietà

La manifestazione, ecco i dettagli:

•  Sport – si riferisce alla manifestazione denominata ” 12^ marcia lungo il Tagliamento” svoltasi il 2 giugno u.s. Le persone che hanno preso parte a questa manifestazione sono state circa 1600 ed hanno potuto passeggiare ed ammirare il territorio di Latisana e Ronchis.

•  Solidarietà – si porta a conoscenza che la società da nove anni sostiene questo”Progetto Lorenzo” il cui ricavato della manifestazione viene devoluto per sostenere la ricerca sulle malattie rare, per l’occasione interverrà un medico dell’Ospedale del Burlo Garofolo di Trieste che informerà ai presenti lo svolgimento sulla ricerca. In seguito in collaborazione con la Consulta del Sociale di Latisana  viene assegnato un attestato  chiamato “ Buon Samaritano” ad una associazione di volontariato sociale che  ha svolto in maggior misura interesse nel suo operato.

•  Musica – Interventi musicali, ogni anno diversi, ad opera di  musicisti emergenti o allievi di scuole di musica della Bassa Friulana.

Ecco la locandina

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “raoul, manifestazioni varie, discarica e pertegada”

  1. Valerio Formentini ha detto:

    Un po’ di orgoglio latisanese. Propongo il sito de “il Bacucco” al Premio Vigilia di Natale” per l’impegno ecologista, per l’informazione capillare (a differenza della notiziola dei 2 quotidiani locali) e per il coinvolgimento dei lettori nelle proposte e nei commenti.

  2. luca ha detto:

    Condivido e appoggio la proposta del Sig. Valerio Formentini….il Bacucco ovvero quello che non c’era e che ora c’è…….(chissà se in comune……ci sentono).
    alla prossima

  3. Davide Morsanutto ha detto:

    Il Gruppo Alpini di Pertegada si stringe commosso ai familiari del dott. Raoul Gobessi, socio fondatore e capogruppo del sodalizio dal 1961 (anno di fondazione) al 1996, deceduto dopo lunga malattia.
    La sua bonaria severità rimarrà un dolce ricordo in chi l’ha conosciuto come medico, Alpino, appassionato della montagna e come uomo dai solidi principi morali. Tra i suoi Alpini ha sempre operato con la diligenza propria della formazione culturale ricevuta e con uno Spirito Alpino non comune. Per l’operato suo e degli altri Alpini di Pertegada in occasione del terremoto del ’76, fu insignito del titolo di Cavaliere e l’attaccamento alle Penne Nere della frazione lo ha dimostrato fino alla fine, collaborando con la propria memoria storica alla stesura del libro edito nel 2011 in occasione del 50° di fondazione del Gruppo ANA di Pertegada.
    Alla tristezza del distacco, gli Alpini di Pertegada uniscono, però, l’orgogliosa consapevolezza di aver condiviso una parte del cammino della vita con uno dei più chiari esempi di vera Alpinità che la Bassa abbia finora espresso.
    Il Capogruppo

  4. Severino ha detto:

    Anche lo scrivente condivide e appoggia la proposta del Sig. Valerio Formentini, di proporre il sito de “il Bacucco” al Premio Vigilia di Natale” per l’impegno ecologista, e per l’informazione locale della comunità Latisanese, ormai molto seguita, e sopratutto utile nei contenuti trattati.

I commenti sono disabilitati.