RIVOLUZIONE “GALIZIANA”: selezione per entrare nei Consigli di Amministrazione

E’ un avviso consultabile sul sito del Comune di Latisana “per l’individuazione di persone da nominare e designare quali rappresentanti del Comune di Latisana presso Enti, Aziende ed Istituzioni.” Cambia Marcia Daniele Galizio e all’insegna della trasparenza e delle competenze indice una selezione a curriculum per i Consigli di Amministrazione di sua competenza: ASP Umperto I, Asilo Infantile Rosa De Egregis Gaspari e il Comitato di Gestione della Scuola dell’Infanzia Don G. Baradello. Uscenti i Presidenti Andrea Tognato e Franco Pittoni.

Procedura originale e dallo spirito imprenditoriale in cui le competenze ritornano priorita’, così il Sindaco raccoglierà le disponibilità dei cittadini che reputano di avere le carte in regola per amministrare un ente. Le nomine dovrebbero essere fatte entro il 21 luglio.

“Il Sindaco intende procedere alla nomina e designazione dei rappresentanti del Comune nei Consigli di amministrazione dell’ASP Umberto I° in numero di 5, tra cui verrà individuato il Presidente e dell’Asilo Infantile “Rosa De Egregis Gaspari” in numero di 3, tra cui verrà individuato il Presidente e nel Comitato di gestione della Scuola dell’Infanzia “Don G. Baradello in numero di 1.” Cosi’ da bando.

“La domanda di candidatura, indirizzata al Sindaco, dovrà essere inviata al Comune di Latisana – Piazza Indipendenza, 74 entro e non oltre le ore 12.00 del 11 luglio 2016.”

Troppo spesso, per non dire sempre le nomine dei Consigli di Amministrazione, sono state fatte nelle stanze dei bottoni nel massimo riserbo, se non poi dar adito a inutili polemiche a giochi fatti.  Speriamo che “la rivoluzione Galiziana” non rimanga un caso isolato ma possa influenzare anche l’operato di altri Sindaci. I piu’ maliziosi nel cervignanese ridono e danno la colpa all’eta’… “Galizio e’ di un’altra generazione”. Attenzione a non ipotecare il future pero’… i RAGGI di sole potrebbero non mancare anche nella bassa orientale…

 

Condividi il post!

PinIt