rotonda sparita, Roncjs e saggi

La rotonda sparita


Durante la prima seduta del consiglio comunale, il consigliere di minoranza Gianfelice Colonna ebbe modo di stigmatizzare le spese sostenute dal Comune per progetti che poi non sono stati o non verranno realizzati. Qui invece stiamo parlando di “opere”, prima fatte e poi cancellate, ovvero della rotatoria di Via Bottari. Siamo alle spalle del palasport, in una zona residenziale e densamente abitata, ma anche ai limiti della campagna, dove al posto delle berline ci sono i trattori e dove al posto dei grossi SUV ci sono le grosse mietitrebbie. Ecco pare che il problema sia proprio quello: come far passare trattori e carri, mietitrebbie e carri agricoli dentro una rotatoria a dimensioni da pista ciclabile o poco più. Ovviamente non sappiamo quali siano le motivazioni ufficiali e quello del traffico agricolo è solo una (sentita e sensata) sensazione; sta di fatto che la rotonda prima c’era e adesso non c’è più. Guardare le due foto.

Saggio di fine anno 1

Domenica 12 giugno alle ore 18.00 al Teatro Odeon di Latisana saggio finale della scuola Centro Danza di Latisana, dal titolo “ Il giro del mondo in ottanta giorni”

Saggio di fine anno 2    (leggi tutto, clicca)



 

Sabato 18 giugno al Teatro Odeon di Latisana, con inizio alle 21.00, saggio di fine anno della Scuola di Danza Classica e Moderna Filo Danza. Serata di beneficenza dedicata al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Latisana. Parteciperanno Pierpaolo Sovran e Giulia Carli; serata benefica a favore dell’AIDO.

Ronchis in festa

 Sapevate che esiste il “prelibato Frico di Roncjs“? Non sappiamo se sia diverso dal frico di Carpacco o di Dignano, andremo ad assaggiarlo, quando? Nei due fine settimana del 24, 25 e 26 giugno oppure del 1, 2 e 3 luglio; il programma della festa prevede per venerdì 24 una serata con i gruppi emergenti e musica live; l’apertura della pesca di beneficenza e dei chioschi. Sabato 25 musica e comicità con Sdrindule; domenica 26 50° anniversario di fondazione dell’AFDS e manifestazioni collegate.Il fine settiomana successivo ancora musica dal vivo il venerdì, ballo liscio sabato 2 e pedalata della solidarietà domenica 3 luglio, la mattina. Chioschi sempre aperti e menù assortito. A Ronchis di Latisana...

Condividi il post!

PinIt