Sabato: Alla Chiacchela; incidente; Sauvignon; sciopero dei ferrovieri; Sauvignon Tiare; le iniziative della Locanda; pasti caldi nelle scuole

Alla Chiacchela

Sarà gestito da una famiglia di cinesi il bar Alla Chiacchera, in Via V.Veneto davanti alla ex Cassa di Risparmio; la nuova imprenditoria avanza, con tutti i prodotti tipici di un bar, ristorantino e take away.

http://utirivierabassafriulana.simplesite.com/420291961

Pasti caldi

La ditta Dussmann di Milano, la stessa del servizio pasti di Lignano Sabbiadoro, si è aggiudicata il servizio per asili e elementari di Latisana. Per il pagamento verrà introdotto un sistema elettronico di controllo. Per Paludo e Latisanotta, che non hanno aula mensa, via libera al panino o pasto portato da casa. ( Ma non era proibito l’anno scorso?? e adesso si??). La cucina di Pertegada verrà adeguata al nuovo grande servizio. Il costo finale non è stato comunicato, potrà essere leggermente più alto ma si auspica che più alta sia la qualità del cibo.

Sciopero dei ferrovieri

FS italiane, sciopero 13 settembre: frecce regolari, modifiche all’offerta regionale; sulle linee regionali Trenitalia è impegnata a offrire un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze di mobilità festiva

In occasione dello sciopero, programmato dalle 9 alle 17 di domenica 13 settembre, circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia.

Nel trasporto regionale Trenitalia è impegnata a offrire, in particolare sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva.

Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero e muovendo dal fatto che nelle giornate festive la legislazione non prevede servizi minimi da garantire.

In Friuli Venezia Giulia le effettuazioni saranno concentrate sulle linee a maggior frequentazione festiva, in particolare si prevedono in circolazione un treno su tre sulle linee Trieste-Udine, Trieste-Venezia e Udine-Venezia mentre saranno la metà (uno su due) i collegamenti previsti sulla linea Trieste-Tarvisio.

Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it<http://FSNEWS.it>, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.   Sul sito viaggiatreno.it<http://viaggiatreno.it> sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale .

Incidente

Venerdì tarda mattinata in autostrada, doppio prima direzione Trieste poi direzione Venezia; uscite consigliate prima di Portogruaro e prima di Latisana e ripercussioni anche sul traffico locale, specialmente sulla 14 e sul ponte, come sempre.

Le iniziative della Locanda

CORSO CCDS

CORSO mma

Sauvignon

Molte le aziende sotto inchiesta per frode; nulla di preoccupante per la salute, ma una bella botta all’immagine del vino friulano. Sappiamo farci del male da soli.

Sauvignon Tiare

Inviamo la seguente nota da parte dell’Azienda Agr. Tiare – Dolegna del Collio. In relazione alle notizie apparse oggi sui media relativa al presunto utilizzo nel Sauvignon di esaltatori di aromi, precisiamo che siamo completamente estranei alla vicenda, che danneggia gravemente la nostra reputazione. Ieri sono stati fatti dei controlli in 17 cantine, fra cui la nostra. Ci sono stati sequestrati lieviti indigeni ottenuti dalle nostre migliori uve dell’annata 2015, per i quali abbiamo già avanzato istanza di dissequestro.

Siamo fiduciosi nella giustizia e attendiamo sereni che si faccia chiarezza al più presto su questa vicenda che penalizza gravemente non solo la nostra azienda, ma l’intera viticoltura friulana e vanifica anni di lavoro e impegno.

Abbiamo già dato incarico allo studio legale Ponti di proporre in ogni sede più opportuna azione a tutela del nostro buon nome e della nostra immagine. Roberto Snidarcig

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Sabato: Alla Chiacchela; incidente; Sauvignon; sciopero dei ferrovieri; Sauvignon Tiare; le iniziative della Locanda; pasti caldi nelle scuole”

  1. Dennys ha detto:

    CHEI CHE A PAIN….IHIHIHIHIHIH AUGURIOS…

I commenti sono disabilitati.