Sabato: appuntamenti vari; Paperopoli; UTI? Incidente; Vigili del fuoco; basket under 20

Incidente

Grazie a I.S. che ci segnala venerdì primo pomeriggio un incidente in Via Isonzo, tra una Fiat ed un furgone Iveco che ha colpito l’auto sul fianco. Sul posto i vigili.

Vigili del Fuoco

Sono intervenuti giovedì sera sull’argine in zona Campo Sportivo; erano circa le 23.00 quando dei balordi hanno portato sull’argine un cassonetto per la raccolta della carta e gli hanno dato fuoco. Danni e basta. Una buona notizia per il Punto Nascita di Latisana: le mamme degli imbecilli sono sempre incinte. Bene…si fa per dire!

Basket Under 20

Dal sito: http://www.megabasket.it/2015/05/eventi/europei-under-20-di-lignano-tutti-gli-eventi-collaterali-in-programma/31593477/ ecco il testo:

Europei Under 20 di Lignano: tutti gli eventi collaterali in programma

La manifestazione sarà corredata da una serie di iniziative davvero ragguardevoli. L’Old Wild West di Tavagnacco ha ospitato la presentazione ufficiale di tutta l’attività collaterale che si svolgerà attorno al Campionato Europeo under 20 maschile di pallacanestro, a calendario a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 19 luglio 2015.

Alla presenza di Franco Iacop, presidente del Consiglio Regionale Fvg, Beppino Govetto, assessore allo sport della Provincia di Udine, Vico Meroi e Milo Geremia, rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Lignano Sabbiadoro e Latisana, Davide Micalich, event manager di Lignano 2015, ha illustrato tutte le iniziative riservate agli appassionati e a tutti coloro che vivranno una Estate di grande basket.

Presenti in sala anche Giovanni Adami, presidente del Comitato Fip Fvg, Claudio Bardini, presidente del Comitato Fip di Udine, Francesco Maiorana, consigliere della Lega Nazionale Pallacanestro, Flavio Pressacco, professore emerito e vice-presidente del Comitato Fip provinciale, e Giuseppe Morandini, presidente della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Furio Cepile, direttore Generale di Ge.Tur. e Giulio Petillo, presidente dell’Ap Tagliamento Latisana.

Eventi collaterali

Il 6 luglio, nel tardo pomeriggio, si terrà la Cerimonia di Apetura del Campionato Europeo, con una sfilata delle squadre che si concluderà al Beach Village, nei pressi della Terrazza a Mare, dove la Fanfara della Julia suonerà gli inni nazionali. Al termine della cerimonia, ci sarà un brindisi in Terrazza.

Domenica 12 luglio, approfittando della presenza delle Frecce Tricolori, che voleranno su Lignano, tutte le delegazioni saranno sul Lungomare a salutare la nostra Pattuglia Acrobatica. Contemporaneamente, si terrà la sfilata e l’elezione di Miss Alpe Adria International: la Miss eletta sarà poi presente alla Cerimonia di Chiusura e di Premiazione degli Europei, il 19 luglio.

Sabato 11, alle 18, prima della partita Italia – Francia, nel villaggio Ge.Tur., si terrà un incontro gestito da “Scuola del Tifo”: iniziativa che vuole coinvolgere tutti i ragazzi e i minicestisti. Importante, in tal senso, l’impegno della Libertas Gonars, che porterà una cinquantina di ragazzi a godersi il clima degli Europei.

Villaggio EnoGastronomico: saranno allestiti una trentina di stand, gazebo, chioschi e spazi per le aziende italiane che operano nel settore.

Durante l’Europeo ci saranno spettacoli dei ragazzi di Dunk Italy, che si occuperanno dell’intrattenimento per bambini, ragazzi e adulti.

Sono in fase di definizione incontri con Dan Peterson e Sergio Tavcar e una sfida tra giornalisti sportivi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Con la regia di Alberto Martelossi, si stanno organizzando dei clinic che vedranno protagonisti Simone Pianigiani, Francesco Cuzzolin, Marco Crespi, Giordano Consolini, Federico Danna, Stefano Pillastrini, il coach campione d’Europa con il Real Madrid Pablo Laso, Federico Fucà e Matteo Montanari, tutti grandi nomi della pallacanestro italiana ed internazionale, più altri che saranno annunciati più avanti.

Ci sarà un incontro dedicato ai dirigenti e ai manager, curato da Toni Cappellari: a Lignano sarà presente anche Maurizio Gherardini, primo italiano a dirigere una squadra Nba.

Infine, si terrà un simposio, con Enzo Cainero e i principali attori di Turismo Fvg e di Lignano, sul tema dello Sport integrato al Turismo.

Fvg BasketBall All of Fame: il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro premierà i suoi più insigni tesserati e rappresentanti.

Flavio Pressacco e l’associazione Apu Ieri rievocheranno con una serata speciale la sponsorizzazione di Lignano negli anni Sessanta all’Associazione Pallacanestro Udinese.

Ai primi di luglio, Francia, Italia e Spagna disputeranno un triangolare amichevole al palasport Benedetti di Udine, in preparazione all’Europeo. Le squadre alloggeranno all’Hotel Ramandolo e all’Hotel Friuli e si alleneranno nella palestra della scuola Tiepolo.

Il Villaggio Ge.Tur. ospiterà il Museo del Basket.

Alberghi

Le venti squadre nazionali saranno alloggiate negli alberghi Columbus, San Carlo, Golf Inn, American, la Pergola, Marina Uno, Mediterraneo, President, Meridianus e l’Hotel Greif che ospiterà la delegazione di Fiba Europe. Tifosi e appassionati e tutti coloro che vorranno essere a Lignano Sabbiadoro troveranno informazioni e proposte sul sito www.sportandschool.com

Collaborazione con LNP

Sarà organizzato un convegno, coordinato da Massimo Faraoni, con le principali scuole internazionali di pallacanestro (Spagna, Lituania, Serbia) affinché le società e i dirigenti possano capire quali siano le metodologie di lavoro e di programmazione adottate dai principali vivai continentali.

Tutte le informazioni e gli step organizzativi futuri sono disponibili sul sito www.fvgsportchannel.com, dove si può visualizzare anche il filmato integrale dell’incontro con gli interventi di tutti i convenuti.

Appuntamenti vari, ecco le locandine

Anche una bella idea di S.Giorgio da copiare per Settembre DOC

DSCN9148

DSCN9146_r

2 giugno

itinerannia

UTI?
Posso fare un discorso da UTI? Latisana ha il problema del parcheggio a pagamento e dei parcometri; ora, premesso che per me andrebbero eliminati, stante però l’attuale situazione, perché non avvia una convenzione con la Lignano Parcheggi srl e gli fa gestire le righe blu di Latisana? Loro lo fanno a Lignano dannatamente bene… nel senso che sono ligi.

… e a Paperopoli, che si dice??

Sulla stampa varie versioni della notizia, la più lapidaria sul Gazzettino: “Berlusconi chiude Forza Italia”. Ecco una foto di Latisana ai tempi di Forza Italia e la reazione dei politici locali al governo da un quarto di secolo.

da pro latisana piazza indipendenza piazza xx settembre inizi 900

orfani

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Sabato: appuntamenti vari; Paperopoli; UTI? Incidente; Vigili del fuoco; basket under 20”

  1. Marta ha detto:

    Commento positivamente l’iniziativa “Giardini aperti”, in cui siamo stati, con decine e decine di altre persone, ospiti del bellissimo giardino del signor Michele Fabbro che, grazie anche alla collaborazione di alcune giovani e simpatiche guide, ci ha mostrato le piante e gli alberi presenti e il suo museo. Speriamo che l’anno prossimo la cosa possa ripetersi.

I commenti sono disabilitati.