Sabato: baratto amministrativo; gender; Settembre Doc e Fiera del Rosario; Paperopoli; terremoto

Baratto amministrativo

Lavoro per pagare multe e tasse; trovate la proposta del Movimento 5 Stelle nei commenti.

Terremoto

Una leggera scossa di terremoto è stata registrata venerdì prima serata in mare al largo di Lignano, una trentina di chilometri a sud; quasi tre la Scala Richter

http://utirivierabassafriulana.simplesite.com/

Settembre Doc e Fiera del Rosario

Lunedì scorso c’è stato un CdA della Pro Capoluogo, che ha parlato anche del recente Settembre Doc. Dal 3 al 5 ottobre a San Donà di Piave ci sarà la Fiera del Rosario (http://www.veneziatoday.it/eventi/fiere/fiera-del-rosario-campionaria-d-autunno3-5-ottobre-2015.html ). Recentemente sul giornale La Nuova un espositore veneto si è lamentato perché doveva pagare 320 euro per 36 metri quadrati per i tre giorni di Fiera; a Latisana un 4×4 è costato circa 600 euro. Ora, viste dimensioni e numeri, chi ha ragione?

Gender

Ecco un comunicato che viene da Jesolo e che potrebbe rappresentare, qui a Latisana e in Friuli, una risposta concreta alla disinformazione serpeggiante:

Comunicato Stampa. Riapre in Comune dal 6 ottobre lo sportello Spazio Donna – Riapre dal 6 ottobre lo sportello Spazio Donna. Il servizio fa parte della rete Regionale Qui Donna e fornisce sul territorio servizi permanenti per le pari opportunità in collaborazione con le amministrazioni comunali. Nato nel 2005 il progetto ha come capofila il Comune di Fossalta di Portogruaro, ne sono partner i comuni di San Michele al Tagliamento, Cavallino Treporti e dal 2014 anche l’amministrazione Comunale di Jesolo ha aperto un punto informativo presso la sede comunale. Gli sportelli “SPAZIO DONNA” sono dedicati prevalentemente alle donne e offrono servizi di prima informazione su: inserimento lavorativo e autoimprenditorialità, conciliazione dei tempi di lavoro e della famiglia, sostegno psicologico e sanitario, violenza, problemi legali, servizi culturali e formativi. Operano in stretto contatto con i servizi sociali del comune, possono contare su una vasta rete di partner sul territorio e sono sostenuti dalle commissioni e comitati pari opportunità locali. Le operatrici di Ali società cooperativa, partner di progetto, mettono a disposizione dell’utenza professionalità, ascolto e collaborazione.

… e a Paperopoli, che si dice??

Il Sindaco di Palmanova Martines ha portato dei dati alla Regione che i medici contestano; lui parla di morti e decessi, ma non risulterebbe vero…..

de rege martines

Condividi il post!

PinIt