Sabato: Carnevale a Ronchis; le arance AIRC; Cosplay a Palazzolo; elettorale

Elettorale

I candidati si cercano su facebook; questa è la nuova iniziativa del Movimento 5 Stelle che, nella pagina la nuova latisana, cercano persone ed idee per fare un programma ed una lista condivisa.

la nuova latisana

Io mi offro come Sindaco, no come vice…o Sindaco a nulla.  🙂  Grazie. Buona ricerca

Carnevale a Ronchis

carnevale a ronchis

Rotaract: arance contro il cancro a Latisana

Sabato 30 gennaio, a partire dalle nove, il Rotaract Lignano Sabbiadoro – Tagliamento sarà nuovamente all’opera per l’iniziativa “Arance della salute”, raccolta di fondi a favore dell’AIRC.

I giovani del Rotaract si uniranno ai 15mila volontari attivi in 2.500 piazze e 600 scuole italiane che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro porta all’appuntamento annuale con “Le Arance della Salute” per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei 5.000 ricercatori.

L’iniziativa serve anche a ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro.

Le arance sono simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà e “Le Arance della Salute” di AIRC sono tutte arance rosse – contengono infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi – rigorosamente di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la Guida ‘Muoviamoci contro il cancro’ con preziose informazioni sull’attività fisica e sugli esercizi indicati per ogni età e gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni in collaborazione con La Cucina Italiana.

Attività fisica, corretta alimentazione e sostegno alla ricerca sono gli ingredienti necessari per rendere il cancro sempre più curabile.

Il banchetto del Rotaract si troverà in piazza Garibaldi a Latisana.

Cosplay ad Artport Palazzolo

Domenica 31 gennaio dalle ore 10:00 presso il Centro artistico culturale ArtPort, Presenta Akira Nekomata, Special Guest in giuria la nota cosplayer portoghese Manon Cosplay e Louis Guglielmero!

Con la partecipazione del gruppo PonPonPie (Neneko, Mirage Scarlett & Stanley) e dell’Atelier Seridian: Nogherot Sisters Design and Repairs (Rei-senpai- e Misaki) per il MAID CAFE’.

Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con pranzo servito al Maid Cafè.

GARA COSPLAY: Camerini disponibili per potersi cambiare e truccare tranquillamente in loco. Premi: miglior maschile, miglior femminile, miglior gruppo (da due partecipanti in su) e premio simpatia! I premi saranno realizzati direttamente dall’associazione!   Ci sarà inoltre un piccolo concorso fotografico da svolgersi all’interno del maid e..*rullo di tamburi* un torneo di picchiaduro con la partecipazione dei TheFaceGame!

MAID CAFE’: Ebbene sì, abbiamo anche un Maid Café! Al piano interrato troverete un sacco di delizie e compagnia. Le vostre maid saranno Neneko, Mira, Stanley, Rei-senpai- e Misaki. Oltre alla compagnia delle maid e gli stand al piano superiore ci starà un piccolo stand con dei gadget realizzati dalle maid!   SPETTACOLINO FINALE DI CHIUSURA

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Sabato: Carnevale a Ronchis; le arance AIRC; Cosplay a Palazzolo; elettorale”

  1. Antonio Gaudiano ha detto:

    Doverosa precisazione
    Il Meetup Bassa Friulana in MoVimento (Latisana) non è il gestore della pagina Facebook lanuovalatisana Latisana, che appare una iniziativa di un anonimo.
    Invito questa persona a palesarsi a beneficio di coloro che simpatizzano per il M5S e ricordo a chi volesse partecipare ai nostri incontri e alle nostre iniziative che possono trovare le informazioni e/o iscriversi alla piattaforma meetup al seguente indirizzo:
    http://www.meetup.com/it-IT/bassa-friulana/

  2. LaNuovaLatisana ha detto:

    Buongiorno e grazie per la pubblicazione della nostra pagina. Ci teniamo a precisare che questa è un’idea che ci piacerebbe realizzare. Non siamo del Movimento 5 Stelle ma speriamo di riuscire a creare una lista e certificarla al Blog, ma soprattutto speriamo di creare un’alternativa alla politica Latisanese che c’è stata fino ad ora.
    Grazie
    Lanuovalatisana

I commenti sono disabilitati.