Sabato: Cividale e Latisana; mezza maratona a Lignano; spettacolo all’Odeon; Latisana a Vienna

Latisana a Vienna….

Toh…chi si rivede….. esclusiva per Il Bacucco: un pezzo di Latisana a Stephansplatz in quel di   Wien… bon nadâl. ( segue sotto )

gatto a vienna

Spettacolo all’Odeon, domenica

locandina 27 dicembre aggiornata

Cividale e Latisana

sei di cividale se

Una piccola nota storico curiosa; girando su facebook ho trovato il gruppo “ sei di Cividale se… “ che ha questa immagine come pagina iniziale. Flash e mi sono ricordato di un marchio usato 25 o 30 anni fa, di cui una versione meno antica potete vedere qui sotto; c’è anche una versione più datata, tonda, con le case riprodotte abbastanza fedelmente e che pubblicizzava I Negozi Amici. Come si vede…eravamo avanti anni fa… almeno come capacità grafica.

Latisana shopping

Mezza maratona

Sono di Latisana gli organizzatori della mezza maratona di Lignano di giugno 2016, bene.

Latisana a Vienna

……. Ecco l’autore…

gatto a vienna e autore

Condividi il post!

PinIt

6 commenti su “Sabato: Cividale e Latisana; mezza maratona a Lignano; spettacolo all’Odeon; Latisana a Vienna”

  1. Jenny ha detto:

    Qualche negozio del centro ha ancora esposto l’adesivo quadrato sulle vetrina. Comunque è passata molta acqua sotto i ponti, non c’erano i centri commerciali di porto e udine, la parola outlet era sconosciuta, il corso pedonale a lignano non esisteva, c’erano i soldi e i bei negozi.Insomma erano gli anni 80 quelli del craxismo. Il 24 dicembre in centro a latisana erano aperti solo un paio di negozi durante la pausa pranzo, e come molti quel giorno finito prima il lavoro e pensavo di acquistare un paio di regali che mi mancavano invece sono andato a porto per nn aspettare le 15.30 .
    Lo studio romano incaricato dal comune propongono come logo sempre il campanile (ogni paese ne ha uno) e un sito…sai che novità!!!..e che rinnovamento!!! Mi chiedo se una vera analisi è stata fatta, vedremo i risultati. Comunque in passato avevano avuto una buona idea con una grafica da fumetto…ecco perche siamo Paperopoli, ma peccato che ora il deposito di $bergamin sia vuoto.

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Il mio compaesano Dennys,allora anche un pezzo di Palazzolo è a Vienna!!!!

  3. Severino ha detto:

    ha ha ha .. il nostro Zampa… Dalì, a trovato il gatto a sua immagine e somiglianza. ci mancava quel gatto.

  4. il_bacucco ha detto:

    @ jenny. se ricordo bene avevamo ( c’ero anch’io) coinvolto dei ragazzi mandati a disegnare le varie parti di Latisana e poi, se ricordo bene, fu Bruno Mauro ad assemblare il tutto; è vero tempi diversi, ma Latisana fu la prima an andare a Roma, all’Eur ( ci andai io assieme a un commerciante orafo ) a chiedere di fare la Lotteria, il che significa che avevamo idee e gambe. Bergamin è una grande opportunità, ma ci vogliono idee e coraggio e soprattutto serve non pensare ai cubi possibili come “affare”, ma ai cubi esistenti come opportunità per la popolazione. ragionamenti difficili per certe persone.

  5. salvatore ha detto:

    Gentile Bacucco, per notizia è l’A.S.D. Athletic Club Apicilia l’organizzatrice della 1^ edizione LIGNANO SUNSET RUN HALF MARATHON.
    Questa maratonina a giorni verrà ufficialmente comunicata su tutte le riviste locali e nazionali, si tratta di un evento molto importante non solo sportivo ma anche di interesse turistico. La mezza maratona si svolgerà il sabato 11 giugno e il tragitto designato coinvolgerà tutta Lignano, ma siamo presenti anche il venerdì con delle promozioni turistiche e sportive. Siamo un team con idee chiare e consapevoli di quello che facciamo.
    Quindi a Lignano, oltre la 15 edizione della MARCIA DEL MARE in programma il 17 aprile 2016,realizzeremo anche questo evento sportivo di richiamo nazionale.
    Come vedi,noi siamo sempre disponibili per eventi sportivi da realizzare e promuovere il territorio,peccato che nella nostra cara Latisana non siamo stati presi in considerazione,anche se nell’ambito sportivo e sociale abbiamo fatto di tutto per promuovere il nostro territorio, come le varie Maratonine Città di Latisana, 1/4 di Maratona Città di Latisana,diverse gare del circuito di Coppa Friuli,14 edizioni della Marcia Lungo il Tagliamento e nel sociale varie edizioni Musica Sport Solidarietà in cui la nostra Associazione sportiva( forse l’unica) per diversi anni ha assegnato un riconoscimento denominato “BUON SAMARITANO” ad un’altra associazione del sociale o persona che aveva svolto qualcosa di interesse per la comunità. E tutto questo con dispiacere è finito.

    Salvatore Vazzana

  6. tisana2015 ha detto:

    Altri voti…..che verranno meno …..all’amministrazione attuale….ha proprio lavorato bene!!!

I commenti sono disabilitati.