Sabato: Enduro a Pertegada annullato; commenti; Smart City; notarella; Portogruaro; Via Rocca; gonfaloni comunali; Asilo di Gorgo; Autunno Musicale; Bibione e San Michele; Autostrada chiusa; materiale spiaggiato; Castagnata benefica

Autostrada chiusa per incidente venerdì pomeriggio, traffico deviato sulla s.s. 14. Alle 17.00 coda lunga sul ponte di San Michele; siamo andati a vedere se il Sindaco aveva fatto seguire alle parole dette in Consiglio Comunale i fatti, mandando quindi i Vigili a presidiare il semaforo di Bergamin: …… ne abbiamo visti una ventina, forse trenta.. o no??

Via Rocca

41.300 euro la spesa totale prevista. Tranquilli, poi passeranno nuovamente i camion e chissà….

Gonfaloni comunali

Latisana-Gonfalone

Viene usato nelle cerimonie ufficiali, ora il Comune ne acquista due uno per interno e uno per esterno, sapete quanto spende?  4.880 euro; apperò……..

Smart City e materiale spiaggiato:

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Asilo di Gorgo

Cancello elettrico, aria condizionata e citofono; bene.

Enduro a Pertegada

Annullata la manifestazione; ecco la noto del motoclub: ANNULLAMENTO !!! La scarsità di iscrizioni pervenutaci entro la data di chiusura delle stesse ci lascia presagire un risultato economico largamente deficitario .Per questo motivo ma anche per salvaguardare uno svolgimento altrimenti non rispettoso dei valori sportivi che tale evento costituisce ai fini delle classifiche del trofeo il moto club B.B.1 Bibione comunica l’annullamento della manifestazione in programma per domenica 26 ottobre .Scusandoci per le circostanze porgiamo distinti saluti

Commenti

….nei commenti…

Bibione e San Michele al Tagliamento

L’Amministrazione di San Michele al Tagliamento ha fissato un’ulteriore serie di incontri con le categorie e la cittadinanza per discutere il percorso di avvicinamento del PAT, Piano di Assetto del Territorio, all’approvazione finale. “Ora ci troviamo nell’importante fase delle osservazioni” – dichiara il Sindaco Pasqualino Codognotto, – “strumento che qualsiasi cittadino potrà utilizzare per presentare proposte di modifica o correzione di quanto prevede il PAT.” L’incontro con le Associazioni di Categoria e progettisti è fissato alle ore 15.00 a Bibione, in Delegazione Comunale. Mentre l’appuntamento con la cittadinanza è previsto, a Bibione, alle ore 17.00 e a San Michele al Tagliamento, in Municipio alle ore 20.30. Oltre al Sindaco di San Michele al Tagliamento sarà presente la Giunta Comunale, il Dirigente del Settore Uso e Assetto del Territorio Arch. Alberto Gherardi e l’Arch. Francesco Finotto dello studio Proteco.  Gli incontri potranno essere anche l’occasione per discutere in modo più ampio dello sviluppo del territorio comunale, dei lavori in corso e delle prossime realizzazioni pubbliche.

Portogruaro

Da www.portogruaro.net  Week end all’insegna di “Sapori e Colori”   —  Sabato 25 e domenica 26 ottobre ritorna a Portogruaro il tradizionale appuntamento con “Sapori e Colori”. La kermesse, organizzata da Portogruaro Insieme e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, animerà la città con eventi all’insegna del gusto e del divertimento. In programma, nella centrale Piazza della Repubblica, degustazioni di prodotti tradizionali e tipici. Si partirà dalla giornata del pane e formaggio del nostro territorio, si scopriranno i profumi del bosco con le castagne e i funghi, si aspetterà Halloween con la festa della zucca. Durante le due giornate, a partire dalle ore 10.00, funzionerà uno stand enogastronomico con degustazione a tema di piatti con la zucca e buon vino locale. Previste animazioni musicali.

Notarella

Va in gara la gestione dei bar buffet delle sedi della Regione di Pordenone, Udine e Gorizia: viene raccomandato l’uso di formaggi locali. Poi il caviale se lo fanno rimborsare a parte.

Castagnata benefica a Crosere

Ecco alcune foto – Grazie al fotografo A.T. e ci scusiamo per la qualità delle foto……colpa dei fumi dell…..….della rostidora…..

castagnata 1

castagnata 2

castagnata 3

castagnata 4

castagnata 5

castagnata 6

castagnata 7

Autunno Musicale

L’associazione culturale musicale San Paolino di Latisana, dopo una serie notevole di concerti estivi in tutto il Friuli Venezia Giulia e Bibione, esattamente 32 concerti da giugno a settembre, riprende l’attività a Latisana.  Sabato sera alle ore 21:00 presso il Duomo San Giovanni Battista, si svolgerà la terza edizione dell’Autunno musicale – incontro con la musica sacra, nella quale verrà presentata ufficialmente la nuova comunità “FONTE D’ACQUA VIVA” di Latisana.    Le edizioni di musica sacra nascono con la volontà di valorizzare i luoghi di culto della nostra Città, il concerto vedrà protagonista l’ensamble di fiati San Paolino curata dal Direttore artistico Flavio Sgubin, durante le esecuzioni musicali verranno lette alcune poesie e proiettate immagini artistiche con il tema conduttore “L’Acqua”.  Ricordiamo che l’ingresso è libero a tutti.

Manifesto san paolino

Condividi il post!

PinIt

6 commenti su “Sabato: Enduro a Pertegada annullato; commenti; Smart City; notarella; Portogruaro; Via Rocca; gonfaloni comunali; Asilo di Gorgo; Autunno Musicale; Bibione e San Michele; Autostrada chiusa; materiale spiaggiato; Castagnata benefica”

  1. tisana ha detto:

    una bella castagnata….Latisana …ne carne e ne pesce, ma.con TANTE castagne al FUOCO…..altre belle foto…dal retrogusto di smentita a quelle pubblicate ieri…..complimenti x i selfie!!!

  2. Dennys ha detto:

    mmmmmmmmmmmmm…a le alc ca no mi torne…no no mi torne mi torne…eccome sa mi torne…

  3. stefano toz ha detto:

    Dennys, che ti frega… tanto non è nemmeno il tuo Comune…

  4. sllvio padovese ha detto:

    Tra le cose da fare con poca spesa vorrei aggiungere
    1. che la S.P.102 ”del Paludo” si chiamasse “via del Paludo” o Via Paludo, al posto di Tisanella che mi sa tanto di caramella balsamica. Ci sono cittadini che la pensano come me ?…
    2. vedere rialzata la pista ciclabile in corrispondenza del sottopasso, fino al massimo consentito dal soprastante binario ferroviario, in modo da eliminarne la pericolosità, prevenendo possibili disgrazie. Ora la discesa è troppo ripida, la risalità è “da infarto” e la scaletta sporge troppo. Se la ringhiera fosse integrale, poi, sarebbe eliminato anche il rischio di finire di sotto. Forse sono io troppo vecchio per andare in bici?…
    Silvio Padovese

  5. il_bacucco ha detto:

    @ silvio. battuta: a me tisanella piace; quando parlo con amici lontani, gli dico che ci sono tre Latisana, Latisana normale, latisanotta (brutta) e tisanella (bella)….. è una battutaaaaaaaa quelli di Latisanotta non se la prendano 🙂 🙂

  6. stefano toz ha detto:

    Tisanella tutta la vita! Del resto è una strada che porta VERSO Latisana centro e quindi “tisanella” è bellissimo! È una piccola Latisana non essendo frazione ma parte di essa!

I commenti sono disabilitati.