Sabato: Gazzettino; Lignano Enduro; la cena del Sindaco e dell’orso; comune turistico; siamo fessi? Previsioni meteo; Serracchiani a Ronchis

Previsioni meteo, vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Lignano Enduro, vedi www.lignano-sabbiadoro.it

La cena del Sindaco e dell’orso

DSCN8059

Tra un annetto a Latisana si vota e, seppure sotto traccia, la campagna elettorale è già avviata, con primi timidi segnali di avvicinamento o di riposizionamento; venerdì 23, in occasione della cena dell’orso all’Osteria di Parco Gaspari ( carne tracciata proveniente da abbattimenti selezionati in Slovenia), ci sarà un primo abboccamento, a tavola, per gettare le basi di quel listone transpartitico che dovrebbe esprimere la candidatura unitaria a primo cittadino, con la novità della composizione giuntale, gli assessori, presentata prima al giudizio dell’elettorato. Una cena libera e aperta a tutti, un’occasione per una serata diversa, rara, e foriera di novità interessanti per Latisana e non solo. Sullo sfondo delle elezioni amministrative ci sono anche i programmi di Unione e di Fusione delle varie amministrazioni comunali della Bassa friulana.

Latisana Comune Turistico

Vedi, se interessa, la nota di Turismo FVG su www.lignano-sabbiadoro.it

Siamo fessi?
Si siamo fessi, e i politici lo sanno, e dormono sonni tranquilli, tanto siamo nati sotans…. Perché lo dico? Perché in Germania, Monaco, 16 gennaio, il gasolio costa 1.063 al litro. Euro, non Franco Svizzero o Lira Sterlina….

Gazzettino

Notiamo che sempre più spesso il giornale veneto non pubblica nulla su Latisana; si tratta sicuramente di una scelta editoriale che priva la nostra zona di una alternativa al Messaggero, lasciando al giornale di Udine il monopolio dell’informazione, che peraltro svolge quasi quotidianamente. Sparito anni fa il Piccolo da queste parti, non citati mai ne La Nuova, sparito il giornale a distribuzione gratuita, si vociferava dell’arrivo de Il Corriere del Veneto, il territorio evidentemente offre poco a livello vendite e sponsor e del resto il calo della carta stampata è evidente.

Serracchiani a Ronchis

Questa volta dovrebbe essere la volta buona; dopo il rinvio precedente, la Governatrice sarà a Ronchis giovedì 22 alle 20.00 nella Sala della Protezione Civile per discutere di Riforma degli Enti Locali.

Condividi il post!

PinIt