Sabato: Giudice di Pace; Latisana apre/chiude; Lignano e Grado

Lignano e Grado

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it : Lignano sogna un’UTI con Grado, ovviamente senza Latisana e gli altri piccoli paeselli… occorre riflettere molto e a lungo su quanto Lignano propone e sogna… ci si avvia, secondo il teorema pensato da Fanotto, a una divisione sempre più netta tra la spiaggia e l’entroterra, come se tra casello e spiaggia non ci fosse nulla in mezzo.

Giudice di Pace

Nel decreto chiamato “mille proroghe” viene data facoltà ai comuni che ne erano stati privati, di richiedere la riapertura degli uffici del Giudice di Pace. Ora che a Latisana hanno spostato i Vigili nella sede nuova, appunto ex Giudice di Pace, la cosa appare come una beffa; poiché però la domanda può essere fatta anche dall’UTI, Unione Territoriale, vuoi vedere che il Giudice di Pace potrà andare a Precenicco?? O a Lignano? O a Varmo?

Latisana apre/chiude

Si sente parlare di una nuova apertura, di un supermercato di medie dimensioni, che andrebbe a occupare una bella struttura di Crosere, attualmente chiusa, vista su statale 354: speriamo bene e auguri. Invece si mormora anche di una chiusura, piuttosto importante, di una struttura tra le storiche di Latisana, grande e famosa. Sarebbe un brutto colpo, anche se, una situazione simile in un altro paese, ha poi generato un piccolo centro commerciale creato all’interno.

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Sabato: Giudice di Pace; Latisana apre/chiude; Lignano e Grado”

  1. valerio ha detto:

    Giudice di Pace nella Stazione Ippica.

  2. marta ha detto:

    Vorrei far notare che Latisana non ha nemmeno il pediatra di base….. le mamme devono scegliere tra il dover portare il bambino o a Rivignano o a Lignano (magari durante la stagione estiva, quando il bimbo sta male, un’ora di traffico e parcheggio a 1 km dall’ambulatorio). Nel comune di Latisana non ci sono pediatri disponibili da più di 2 anni (mio figlio è nato nell’ottobre 2012 e già allora l’unica pediatra di Latisana non aveva “posti” liberi). L’alternativa è fare a meno del pediatra e rivolgersi al pronto soccorso che manda il bimbo in pediatria, che però esisterà fino a quando ci sarà il punto nascita….

  3. Beppe ha detto:

    Effettivamente, prima che venga deturpata da vandali in cerca di rame, sarebbe un’ottima soluzione collocare il Giudice di Pace nella struttura della ex stazione ippica, prima che diventi un’inutile museo fantasma.

  4. marco ha detto:

    per marta, mia figlia è nata nel 2014 e abbiamo scelto la pediatra di Rivignano (dott.ssa Contardo) che per 2 o 3 giorni a settimana è anche a Latisana e lavora con l’altra pediatra, ora non so se la dott.ssa Contardo ha ancora posti liberi, provi a chiedere al distretto.

I commenti sono disabilitati.