Sabato: il falso; soggiorni climatici; Pro Latisana; Marano; Paludo; previsioni meteo; Nostràn; Ospedale; controlli

Festa della Madonnina a Paludo

paludo 2 maggio

Previsioni meteo a cura di Gabriele Mamone(appassionato e collaboratore)

SITUAZIONE GENERALE. Sullo scacchiere europeo saranno presenti due importanti figure bariche, l’anticiclone nord africano che abbraccia l’Italia meridionale, e una vasta depressione fredda sul nord atlantico. Tra queste due figure scorreranno sostenute correnti da ovest/sudovest, che a tratti saranno più umide ed instabili.   SABATO 2 MAGGIO. Avremo cieli variabili con qualche schiarita alternata ad annuvolamenti anche intensi, con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci anche temporaleschi. Soffierà scirocco da moderato a sostenuto nel pomeriggio. TEMPERATURE:I valori minimi saranno in genere compresi tra 14 e 17°C,quelli massimi tra 17 e 20°C. ATTENDIBILITA’ 70% DOMENICA 3 MAGGIO. Avremo cieli variabili con qualche schiarita alternata ad annuvolamenti anche intensi, con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci anche temporaleschi. Venti anche moderati da sud/sudovest. TEMPERATURE:I valori minimi saranno in genere compresi tra 14 e 17°C,quelli massimi tra 17 e 20°C. ATTENDIBILITA’ 60%

Ospedale

l’Azienda Bassa Friulana-Isontina interviene riguardo alle criticità negli ospedali di Palmanova e Latisana. Da gennaio 2015 sono stati prorogati due rapporti di somministrazione di lavoro interinale di personale infermieristico fino al 30 settembre e contestualmente dal mese di marzo sono state attivate le procedure per realizzare tre  mobilità d’urgenza dai Pronto Soccorsi degli altri Presidi, per garantire personale infermieristico esperto immediatamente spendibile verso il Pronto Soccorso di Latisana. Inoltre, da almeno 20 giorni – spiegano i vertici dell’Ass – sono state inviate circa 80 lettere per l’acquisizione di personale infermieristico, con esiti insufficienti a coprire il fabbisogno aziendale.Si è deciso quindi di procedere all’acquisizione anticipata di 10 infermieri con rapporto di lavoro interinale, al fine di rinforzare l’equipe assistenziale in attesa dei tempi tecnici utili ad ulteriori acquisizioni volte a stabilizzare il gruppo assistenziale. Di questi 5 entreranno in servizio i primi giorni della prossima settimana, in modo da far fronte alle criticità presso il Pronto Soccorso di Latisana. ( da twitter )

Il verbale falso

Per chi fosse interessato ad approfondire la questione, nell’albo pretorio del Comune trovate tutto spiegato dal Comandante che ritira il verbale appunto.

Soggiorni Climatici

Per anziani; scade il 23 maggio il termine per la presentazione delle domande; Latisana si avvale della collaborazione con il Centro Pertini di Portogruaro: là dovete rivolgervi. Per info anche in Comune.

Nostràn

..parlano di noi… http://www.qbquantobasta.it/nonsolovino/3824-confraternita-del-vin-nostran-a-latisana

Controlli

Intensificati i controlli sulle strade in questo fine settimana; sono soprattutto i giovani beccati con l’alcoltest a farne le spese; posti di blocco a Latisana e a Lignano Sabbiadoro.

Pro Latisana

Attivo il nuovo sito, bello anche se i testi devono essere ancora aggiornati.

Marano Lagunare

Le iniziative di maggio

marano maggio 1

marano maggio 2

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Sabato: il falso; soggiorni climatici; Pro Latisana; Marano; Paludo; previsioni meteo; Nostràn; Ospedale; controlli”

  1. PIRATA ha detto:

    ok va bene ritirare il verbale, che di sicuro non era da verbalizzare a suo tempo , ma ora chi paga le spese del processo spero non sia il comune con i soldi della comunità , ma chi ha redatto il verbale e che non ha mai voluto ritirare nonostante le prove a supporto Latisana 02/05/2015

I commenti sono disabilitati.