Sabato: Latisana in TV; San Michele; PAI; incidente; auto rottami; Canale Coron

Canale Coron

..di Aprilia, vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Incidente

Poco prima delle 17.00 sul ponte di Latisana, da San Michele; due utilitarie, una rossa e una nera, si sono scontrate causando lunghissime code. Solo contusi e danni notevoli alle auto; grazie a Ivan S. per le foto. Ovviamente traffico impazzito; forze dell’ordine sul posto. Code per chilometri; guardate le code nelle foto e notate il chiaro, prima, e il buio dopo un paio di ore

incidente ponte

incidente ponte 2

incidente ponte 3

incidente ponte 4

incidente ponte 5

incidente ponte 6

Latisana in TV

Storie vere si chiama la trasmissione del mattino di Rai 1 e venerdì mattina è andato in onda un servizio sulle misteriose sparizioni di gatti in zona Paludo; il caso non è isolato e altri comuni lamentano ( e sospettano) casi di “rapimenti” di felini da parte di persone certamente non animate da buoni propositi. Di Paludo si era occupata la stampa locale e la troupe della Rai ha senti le responsabili dell’associazione che cura i gatti nel Comune. La trasmissione era stata annunciata anche sul Gazzettino. A dire il vero la presentatrice parla di zona Treviso, ma poi si vede chiaramente Latisana (Paludo) e volti noti della zona, ecco alcuni fermi immagine.

gatti 1

gatti 2

Auto da rottamare

Il Telegiornale di TPN ha fatto un servizio venerdì sera su un’auto in sosta da 4 anni nei pressi di Pordenone; senza assicurazione visibile e targata Bulgaria. Volevo chiamare TPN e dirgli che se vengono a Latisana di quel tipo di servizi ne fanno 3 o 4 a Latisana capoluogo e un paio nelle frazioni. Ma Spagnolo, Del Longo e l’assessore all’ambiente che non mi ricordo chi è, cosa fanno??

PAI
Piano Assetto Idrogeologico

Il Comune, nei tempi concessi, ha prodotto le osservazioni al Piano Regionale che praticamente pongono pesanti vincoli di costruzione soprattutto nella zona di Aprilia Marittima. Viene chiesto in sostanza di riperimetrare le zone sbloccando la crescita delle zone turistiche tra Pertegada e Lignano.

San Michele al Tagliamento

Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (p.a.e.s.) del comune di San Michele al Tagliamento. Piano d’azione per l’energia sostenibile (PAES) collegato al “Patto dei Sindaci” progetto 202020 promosso dalla Provincia di Venezia. Il Comune di San Michele al Tagliamento ha realizzato ed approvato con DCC n. 114 del 22 novembre 2012 il proprio PAES cogliendo l’invito esteso ai comuni dalla Provincia di Venezia (capo fila) di adesione al “Patto dei Sindaci”, progetto 202020. Il PAES comunale è stato approvato ufficialmente dalla Comunità Europea nel novembre 2014 ed è attualmente in fase di revisione.

Ulteriori informazioni si possono reperire direttamente ai link sottostanti:

http://www.provincia.venezia.it/notizie/proseguono-le-azioni-del-patto-dei-sindaci-20-20-20.html-0

http://www.pattodeisindaci.eu/actions/sustainable-energy-action-plans_it.html

Scarica qui il PAES del Comune di San Michele al Tagliamento:

http://www.comunesanmichele.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1042

San Michele al Tagliamento, 13 febbraio 2015 – Info: Ufficio Ambiente t. 0431 516 232

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Sabato: Latisana in TV; San Michele; PAI; incidente; auto rottami; Canale Coron”

  1. Edi ha detto:

    “Auto da rottamare”

    io non mi aspetterei nessuna risposta da queste persone…non c’è nulla di cui bullarsi quindi come al solito leggeranno quanto hai scritto…e faranno amabilmente FINTA DI NIENTE…

  2. il_bacucco ha detto:

    @ edi: due, la punto blu di zona stazione e una in via Caravaggio, le hanno tolte, quindi la possibilità e la norma ci sono. Perchè le altre no?

  3. Edi ha detto:

    semplicemente perchè manca la voglia..o meglio…non sono incentivati ad aver voglia di fare…e non sono licenziabili se non lo fanno…

    “” Non mi sono mai pentito di aver fatto domani quello che avrei potuto fare ieri o un mese prima. Spesso mi rattristo rileggendo le cose che ho fatto: ma in fondo non me ne cruccio mai soverchiamente perche posso dire, in piena coscienza, che mi sono sempre arrabattato per non farle. Sempre mi sono sforzato di rimandarle al domani.

    (Giovannino Guareschi, nella prefazione di Don Camillo e il suo gregge) “”

  4. Severino ha detto:

    dici: “quindi la possibilità e la norma ci sono. Perché le altre no?”” visto che sembri che conosci la norma. postala qui che la leggiamo anche noi. Magari ci facciamo un idea, perché sembra che quelle auto diano fastidio solo a Te. dalle fotografie che ci hai fatto sempre vedere, non mi sembra che siano rottami abbandonati. e magari hanno pure un proprietario che sono sicuro e già stato accertato da chi di dovere.
    Facci vedere una norma che si può spostare. in base al tuo modo di vedere le cose.

I commenti sono disabilitati.