Sabato: Natale e dintorni; niente Xtrim; Miss Italia; Previsioni del tempo

Previsioni meteo a cura di Gabriele Mamone (appassionato e collaboratore) — SITUAZIONE SINOTTICA GENERALE: Nella giornata di sabato giungerà una nuova e profonda depressione accompagnata da aria molto fredda di tipo artico continentale, la stessa nella giornata di domenica si sposterà verso sudest facendo affluire forti correnti di bora. Lunedì sera o nella notte su martedì, entrerà una massa d’aria gelida da est.

SABATO 27 DICEMBRE: Avremo cieli da nuvolosi a coperti con piogge in genere deboli o moderate, dalla tarda serata o nella notte su domenica la pioggia potrebbe trasformarsi in neve. Vento di scirocco debole o moderato nel pomeriggio, bora forte e fredda dalla tarda serata. TEMPERATURE:I valori minimi saranno compresi tra 2 e 5°C,quelli massimi tra 5 e 8°C ATTENDIBILITA’ 60%

DOMENICA 28 DICEMBRE: Nella notte e al primo mattino saranno probabili delle nevicate in genere deboli o moderate, in giornata le precipitazioni dovrebbero attenuarsi con qualche schiarita. Soffieranno forti e freddi venti di bora, con possibili raffiche oltre i 100km/h sul Triestino. TEMPERATURE: Avremo valori generalmente compresi tra 2 e 5°C ATTENDIBILITA’ 60%

Natale

Domenica 28 dicembre 2014, Chiesa di Latisanotta – ore 16.00 “4^ Rassegna Musicale” giovani studenti musicisti del territorio

Mercoledì 31 dicembre 2014, Piazza Indipendenza – dalle ore 21.00 “Capodanno in Piazza” a cura di: Bar Bellini, Odeon Cafè, Sorarù American Bar, Bar Ristorantino Il Stusighin, Bar Osteria La Chiacchiera, Bar Olimpico

Niente XTrim

Non abbiamo avuto segnalazioni dell’evento in acqua tra Latisana e San Michele, il cimento invernale di nuoto chiamato XTrim, fatto nel 2012 e 2013, era saltato causa montana nel 2014 e quest’anno non abbiamo ancora visto locandine, per cui crediamo non venga riproposto; peccato era carina come manifestazione. Certo quest’anno, con la situazione del fiume di oggi, la traversata l’avrebbero fatta a piedi probabilmente e, se le cose rimangono così, invece della “mitica spiaggia di Gobbato”, avremo Latisana Beach, con una spiaggia che già adesso è larga diversi metri e che, salvo situazioni particolari, non cambierà molto.

Clarissa Marchese “Miss Italia 2014” – Madrina Dell’inaugurazione di “Udine Sposa” – 9 Gennaio 2015

CLARISSA MARCHESE - fin. Jesolo 1

Clarissa Marchese, “Miss Italia 2014”, sarà la madrina dell’inaugurazione di “Udine Sposa 2015” in programma in Fiera a Udine dal 9 all’11 gennaio.

Dopo il grande successo ottenuto nel suo ultimo viaggio a New York e Montreal, dove è stata accolta come una regina dagli italo-americani che l’hanno festeggiata per una settimana ed una breve sosta con la famiglia a Ribera (Ag) per le festività, sarà in fiera a Udine il 9 gennaio alle ore 19.30 per l’apertura ufficiale di una delle più importanti fiere del settore, giunta quest’anno all’undicesima edizione, organizzata dalla “Eventi & Co.” di Oscar Noselli.

Clarissa Marchese, 20 anni, la seconda Miss Italia eletta a Jesolo, nata a Sciacca e residente nella citta delle arance, è proprio la Miss voluta da Patrizia Mirigliani, che ha trasformato il concorso (porte aperte alle trentenni, alle ragazze curvy, alle ‘italiane’ senza la cittadinanza), rinnovandolo anche in tv – su La7 – grazie all’apporto di Simona Ventura e di Magnolia. Rappresenta infatti il tipo di ragazza del momento in cui viviamo e che vive lo stesso Concorso: preparata e con obiettivi precisi, che sono innanzi tutto quelli dello studio.

Clarissa, diplomata al liceo scientifico, si è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione, ma non nasconde di voler cercare anche altre opportunità, proprio grazie al suo titolo.

Clarissa, oltre al tradizionale “taglio del nastro”, sarà anche ospite di “Udine Fashion”, sfilata di moda con la presentazione in anteprima delle collezioni primavera-estate 2015 proposte da prestigiose boutique di Udine e provincia.

La presenza di “Miss Italia 2014” e la sfilata di “Udine Fashion”, sono due eventi che vanno ad arricchire il già nutrito calendario di spettacoli e sfilate, che da molti anni contraddistinguono “Udine Sposa”, organizzate dalla “Eventi & Co.” in collaborazione con l’agenzia “modashow.it”

Ricordiamo, poi che, il 10 gennaio, sfileranno le creazioni degli stilisti emergenti finalisti del concorso “Sposa d’Autore” mentre l’11 gennaio, oltre all’elezione di “Un Volto per Udine Sposa”, si terrà la prima selezione ragionale valida per “Miss Italia 2015”.

Allarme Meteo……n.d.b. Forse arriva la neve; poi dicono che in estate farà caldo, e marzo pazzerello se c’è il sole porta l’ombrello….. nulla di nuovo per fortuna…

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Sabato: Natale e dintorni; niente Xtrim; Miss Italia; Previsioni del tempo”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Anche la cicogna si è dimenticata di Latisana,niente natalini quest’anno?

  2. valerio ha detto:

    Se no gavemo Natalini, gavemo pur sempre un “Salvatore” !

  3. Tisana ha detto:

    @Paolo Miotto
    ………………probabilmente anche lei protesta contro la chiusura dell’ospedale……

I commenti sono disabilitati.