Sabato: Paperopoli; pista ciclabile; Festa dei Fiori; inaugurazione; One Love; previsioni meteo; le promesse di Benigno;

Previsioni meteo a cura di Gabriele Mamone(appassionato e collaboratore)

SITUAZIONE GENERALE. Nel fine settimana il Triveneto sarà protetto da un anticiclone di origine sub tropicale con tempo stabile e mite. SABATO 11 APRILE. Avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi con fresche brezze di mare nelle ore pomeridiane. TEMPERATURE:I valori minimi saranno compresi tra 9 e 11°C,quelli massimi tra 12 e 14°C. ATTENDIBILITA’ 80%. DOMENICA 12 APRILE. Avremo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con brezze di mare nelle ore pomeridiane. TEMPERATURE:I valori minimi saranno compresi tra 9 e 11°C,quelli massimi tra 15 e 18°C. ATTENDIBILITA’ 70%

Pista ciclabile, riceviamo e pubblichiamo

Bacucco hai una bicicletta? … fai un giro, completo, lungo la ciclabile da via Marconi a zona Crosere e poi cerca di capire con quale logica vengono fatti i lavori di pulizia della stessa…io non capisco nemmeno mettendoci tutta la mia immaginazione ! lavoro iniziato mercoledì e ad oggi da completare. Bordi tagliati per alcuni metri e poi no, praticamente a casaccio. Siepe quasi totalmente morta e verde solo per le erbacce che sono nate all’interno del secco. Immondizie sparse su tutta la ciclabile . Nella zona con la panchina, tagliati i bordi e l’interno no .Di fronte all’ex caserma nemmeno iniziato. Ma non c’è qualcuno che coordina questi lavori ? vengono mandati fuori a caso un paio d’ore quando capita? senza scopa e ramazza , solo con il decespugliatore ? soldi e tempo spesi male.   buona passeggiata ,Terry

n.d.b. ….chiederò all’assessore che abita proprio davanti alla ciclabile, ma che magari è occupato con altre cose da fare….. intanto ecco le foto, in fondo dopo gli articoli

Festa dei Fiori

Bancarelle e hobbysti, stand enogastronomici e diretta di Telefriuli la mattina, Miss Italia e animazione per bambini: è la festa di primavera, domenica a Latisana Piazza Indipendenza.

Le promesse del Sindaco

DSCN8713

Mi sa che ci tocca di accontentarci, di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche perché di mezzo parcheggio stiamo parlando. Un sabato di tempo fa il Sindaco, al tavolo dell’aperitivo dell’Osteria, mi disse che metà delle cose che io indico come da fare il lunedì, in realtà sono state già programmate e in parte realizzate dall’Amministrazione Comunale. Bene. A mò di esempio citava il famoso parcheggio a ridosso delle strisce pedonali davanti all’Oratorio, dove c’è stato un parziale investimento di una mamma con carrozzina. In effetti, come si vede nella foto, “mezzo” parcheggio è stato spostato, diciamo un metro, con i panettoni che dovrebbero diventare fissi. Ma allora non si poteva, come promesso a voce, togliere un intero posto auto e allargare la fascia di sicurezza e di visibilità? Mezza promessa, mezzo parcheggio, mezza sicurezza.

One Love

lets_plan_3

ONE LOVE WORLD REGGAE FESTIVAL 17-26 luglio 2015 – Camping Girasole, Latisana

Musica di alto livello, cultura, mare e relax sono le caratteristiche che fanno del One Love World Reggae Festival uno dei principali punti di riferimento per tutti gli amanti del connubio vacanza e musica.

La terza edizione in programma dal 17 al 26 luglio 2015 presso il Camping Girasole di Latisana (Udine) prevede un parterre di tutto rispetto, con nomi internazionali che animeranno i 10 giorni del Festival.

A partire dal padrino del Reggae, Bunny Wailer co-fondatore dei mitici Wailers, che assieme a Bob Marley e Peter Tosh resero celebri i ritmi in levare e la filosofia rastafariana in tutto il mondo. Ufficializzate anche le presenze degli esplosivi show di Mr. Boombastic in arte Shaggy , della giovane promessa della musica giamaicana Protoje , del fenomeno della roots music Tarrus Riley e degli statunitensi Groundation e Jah Sun .

Spazio d’eccellenza riservato anche alla World Music che avrà come protagonisti sul mainstage i tedeschi Jamaram con il loro cocktail di ska, latin, balkan e afrobeat e il tangopunk degli Espãna Circo Este .

Non poteva di certo mancare la rappresentanza dei migliori ambasciatori del reggae in Italia , come i veterani Jaka e Brusco , Raphael e la sua eccezionale band Easy Skankers vincitori negli anni passati del Rototom Contest, i veneti Anima Caribe , Ultima Fase e gli artisti di casa, Catch a Fyah e Mellow Mood che presenteranno i brani del loro ultimo disco pubblicato da pochi giorni.

Oltre alle performance dal vivo, particolare risalto verrà dato alla dancehall con le prime conferme: gli italiani Norther Lights e uno dei sound system tra i più acclamati al mondo, i tedeschi Pow Pow Movement .

Molte ancora le sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane.

Oltre l’aspetto musicale il One Love World Reggae Festival pone l’accento sulle tematiche ambientali e solidali nella ” Green Area “, con numerose attività per la promozione della tutela del territorio e per riscoprire stili di vita più sostenibili: l’obiettivo è di ridurre l’impatto dell’essere umano verso la Madre Terra. Verranno proposte esposizioni e laboratori di arte, riciclo creativo, faidate ecologico per adulti e bambini, proiezioni sulla salvaguardia dell’ambiente.

Inoltre stand informativi sulla protezione dell’ambiente, turismo green, agricoltura sostenibile, acquisto solidale e a Km zero, alimentazione naturale, solidarietà, pace e nonviolenza, multiculturalità, educazione etica, ecologia della mente.

Oltre all’interessante proposta culturale al One Love sarà possibile trovare un campeggio attrezzato di tutti i comfort con tanto di piscina, oltre 700 posti tenda, offerte enogastronomiche tipiche e a km zero con ben 3 punti ristoro pensati anche per gli amanti del cibo vegetariano e del buon pesce, e un mercatino artigianale ed etnico.

In perfetta armonia con il messaggio di Peace, Love & Harmony della musica reggae, con l’incontro tra natura, arte e cultura, al One Love World Reggae Festival la differenza è esserci.

Il One Love World Reggae festival ha ricevuto anche per il 2015 il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia

A3OneLove2015

nota del Bacucco: è stata chiesto il patrocinio del Comune di Latisana?

Inaugurazione

Venerdì mattina inaugurata la nuova sede della Polizia Locale in Parco Gaspari

… e a Paperopoli, che si dice?

C’è ancora molto da capire sul funzionamento della mensa, del catering, delle cuoche e sulla qualità dei pasti alle scuole; l’ultimo accadimento, che riguarda donne in malattia, ma anche Legge 104 e altro, è avvenuto nel fine settimana tra Gorgo e Pertegada, all’insaputa di qualche assessore…… prontamente intervenuto poi, molto poi. Non si capisce la commistione tra costi del servizio con cuoco e costi catering, non si capisce perché la commissione mensa non sia stata allertata e convocata prima, si capisce invece perché, poi, si andrà ad un incontro in Comune, dove diranno che, che..eccetera eccetera…

piero dime andrea gorgo e pertegada

Foto pista ciclabile venerdì pomeriggio

DSCN8702

DSCN8703

DSCN8705

DSCN8706

DSCN8707

DSCN8708

DSCN8709

DSCN8710

DSCN8711

DSCN8712

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Sabato: Paperopoli; pista ciclabile; Festa dei Fiori; inaugurazione; One Love; previsioni meteo; le promesse di Benigno;”

  1. Adriano ha detto:

    VIA TRIESTE ….
    Fantastica soluzione alla strada dissestata !!!! dopo 2 anni messo un cartello che segnala “DOSSI” nella direzione dove NON ci sono né dossi né strada dissestata ….
    Bastava e costava meno un po’ di asfalto …
    Auguri !! Attendiamo la Pista di Aereo viste le velocità che si raggiungono nel rettilineo ..

I commenti sono disabilitati.