Sabato: Primavera a Gorgo; Paperopoli; il Coro e la Sindone; NCD; Porte Aperte all’Usato; EXPO; Lisagest

EXPO
vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Lisagest

Come detto Latisana esce da Lisagest sbattendo la porta. In chiave UTI i rapporti tra i due comuni confinanti non sono certo idilliaci; vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Coro e Sindone

sindone 1

Il Gruppo Corale Latisanese organizza un viaggio a Torino in occasione dell’ostensione della Sacra Sindone.   Tutti possono partecipare. Per informazioni potete rivolgervi a Costanza oppure presso la sala del coro in Oratorio nelle serate di Martedì e Venerdì. La presidente Costanza Odorico Cargnelutti

sindone 2

Primavera a Gorgo

All’altezza dell’agriturismo, foto di giovedì mattina.

DSCN8484 ridotta

NCD

Dunque lunedì 30 a Udine ci sarà una assemblea regionale del Nuovo Centro Destra per decidere cosa fare nell’immediato futuro; leggiamo sul Gazzettino che questa è “una fase molto complicata”, e lo dicono in Regione. Figuriamo a Latisana dove i gruppi in consiglio sono 3, i circoli 6 e si spazia da maggioranza a opposizione a limbo. Per fortuna c’è aria di novità a Udine e in Regione: a dissertare del futuro del NCD saranno Colautti, Cargnelutti e Gottardo, tutti ragazzi giovani e neofiti della politica, porteranno entusiasmo e una ventata di novità.

Porte Aperte all’Usato

Torna la mostra mercato di imbarcazioni usate della primavera, in Aprilia Marittima; ingresso gratuito, da sabato 28 a domenica 5 aprile, solo nei fine settimana.

… e a Paperopoli, che si dice?

L’Assessora Telesca, calma, preparata e brava, ha dunque parlato in Consiglio Comunale della possibilità di vedere a Latisana un centro d’avanguardia del socio assistenziale, chiamandola col fatidico nome di “Cittadella”, della salute o della sanità, poco importa. Non ha però omesso di citare quella famosa delibera regionale secretata con la quale la Giunta Tondo aveva deciso anni fa di chiudere i Punto Nascita di Gorizia e Latisana….

la cittadella

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Sabato: Primavera a Gorgo; Paperopoli; il Coro e la Sindone; NCD; Porte Aperte all’Usato; EXPO; Lisagest”

  1. marco zanetti ha detto:

    Sindone? interpellate Leonardo…

  2. il_bacucco ha detto:

    @marco: leonardo il pittore come te?? o leonardo con il carrello, l’assistente del prof Frankiiistiin???

  3. Antonio ha detto:

    Ricordiamo che anche al banchetto del MoVimento 5 Stelle in programma domani (domenica) in piazza Garibaldi dalle 10.00 alle 12.30 si potranno trovare e sottoscrivere le “cartoline” per il mantenimento del Punto Nascita a Latisana.
    Il MoVimento 5 Stelle CONTINUA a sostenere le istanze del Comitato Nascere e di tutta la comunità Latisanese, sia attraverso il proprio meetup locale, sia, soprattutto, con l’azione concreta del proprio portavoce in Regione Andrea Ussai, vicepresidente della III commissione permanente (sanità).
    Nell’interesse di tutti i cittadini, chiediamo che anche gli altri partiti politici presenti in Consiglio Comunale facciano pressione sui propri rappresentanti in Regione affinché il buon senso prevalga sugli ordini di scuderia e sulle logiche di tornaconto elettorale.

  4. Renata Zago ha detto:

    Bacucco, complimenti per l’azzeccatissima sintesi della vignetta! Spero che rimanga per sempre una battuta…

I commenti sono disabilitati.