Sabato: strisce e parcheggi; Teatro; Palassol… ; Palio; Vezzena

Teatro

Ecco gli spettacoli della stagione 2014 – 2015. Per fare un paragone, Cividale del Friuli ha in cartellone 8 spettacoli di prosa, due di musica e due di danza. Giudicate voi.

cit 1

cit 2

Palassol in fieste

palassol

n.d.b. come vedete dalla locandina della festa a Palazzolo dello Stella, ANCHE qui si da il palio die borghi: Latisana o è troppo snob o è troppo stupida per non fare il palio delle frazioni.

Strisce e parcheggi

Sul Messaggero di venerdì in cronaca a Udine la protesta per un incidente causato dalla vicinanza di un attraversamento pedonale agli stalli del parcheggio: come era successo davanti all’Oratorio. Aspettiamo magari un incidente più grave per intervenire, vero?

Vezzena

Sapete cos’è? …è come il Bagoss, o il Morlacco. Sono formaggi, buoni e rari, poco conosciuti e del primo si fa adesso una festa dedicata in Trentino. La notizia mi spinge a una riflessione: a Latisana produciamo vino, tanto, ma non rinomato; produciamo mele e pere, che poi magari ritroviamo con altre etichette nei negozi, produciamo anche formaggio, poco e salumi e altre cose, tutte senza identità, senza marchio, senza fama e notorietà. C’è voluta la mentalità veneta (Genagricola) per lanciare il marchio della mozzarella di bufala, che viene prodotta a Bevazzana e che siamo certi tra poco diventerà famosa, anche se le bufale sono in Veneto che io sappia. La cosa non mi sorprende, anche se mi delude una volta di più: nessun Sindaco o Assessore che abbia una strategia di turismo e marketing e che faccia decollare questo territorio anonimo e senza marchio. Siamo capaci a lavorare, ma per venderci siamo negati.

Condividi il post!

PinIt