Sabato: Teatro; Luna Park; Cimitero; avvisi utili…. ; San Martino; Latisana/Lignano

Latisana/Lignano

A Pertegada è finita 6 a 4 per i ”comunali” di Lignano; scarsi quelli di Latisana evidentemente…..

lignano latisana
Cimitero

Ma l’assessore competente lo sa che c’è la ricorrenza dei defunti? No perché a San Michele hanno messo 5 bidoni, utilissimi in questi giorni, a Latisana….ecco la foto….

DSCN7374

Teatro

Giovedì 6 novembre all’Odeon di Latisana, “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzburg, con Chiara Francini, Emanuele Salce e altri.

San Martino

s martino 1

s martino 2

Luna Park

La prossima settimana arriva il Luna Park e la Fiera di San Martino; dopo la chiusura dell’Oratorio si sono ristretti gli spazi per le giostre, che rappresentano un’attrattiva per i giovani e, di pomeriggio, anche per le famiglie. Nell’impossibilità di avere uno spazio centrale grande e unico, direi che sono da ripensare le giostrine di Piazza Indipendenza, che volentieri vedrei sostituite con delle bancarelle e attrazioni dolciarie e gastronomiche, e vino anche magari. Una diversa distribuzione – concentrazione delle giostre va pensata, non per domani, ma per il prossimo San Martino del 2015. Non vedo male Piazza delle Poste e ex Morassutti, restano da trovare altri spazi centrali, anche se non è facile ( Coop?, Park via Sottopovolo?) . A proposito: si apre la ex Caserma come parcheggio per San Martino, bene.

Avvisi utili….
Ci sono avvisi che. Più che essere utili, sembrano più a una presa per il culo. Stamattina mi sono fermato dietro questo camion e ho letto: “trasporto merce pericolosa – mantenere distanza di sicurezza “. Ora, siccome ero fermo al semaforo e dietro avevo altri due camion, che faccio?? Scendo e lascio l’auto li??

DSCN7372

Condividi il post!

PinIt

6 commenti su “Sabato: Teatro; Luna Park; Cimitero; avvisi utili…. ; San Martino; Latisana/Lignano”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Le caserme rappresentano,ora come ora,una risorsa da sfruttare.Prova ne sia che anche a Palmanova,hanno recuperato uno spazio per i parcheggi,all’interno di una caserma posizionata quasi dietro al duomo di quella cittadina.
    Allora mi sono posto una domanda:perchè,vista la grande disponibilità di spazi liberi in quella località, non vi si è costruita la sede della protezione civile,invece di occupare ettari ed ettari di terreno agricolo?? In fin dei conti sarebbe sorta a meno di un paio di chilometrei da dove si trova a desso e avrebbe permesso di riqualificare anche dei siti,altrimenti abbandonati.

  2. tisana ha detto:

    …mi piacerebbe capire a chi serve san martino…..a cosa serve…..e soprattutto mi fa piacere constatare ,come la grande macchina organizzativa ha pululato di idee per sviluppare un programma di eventi di caratura e spessore cosi elevato……ma abbiamo un’assessorato, che si occupa anche di questa promozione turistica, visto che siamo freschi di nomina……..?????….IMPERDIBILE……..

  3. Leopolda ha detto:

    Questa veramente è faziosa, come tante delle tue sparate, in aumento ultimamente. Penso tu sappia perfettamente che certi guidatori non tengono la distanza di sicurezza, e che un trasporto pericoloso porti sul retro una scritta che invita a mantenerla non mi pare niente di straordinario, o perculativo, o provocatorio, o stupido.
    Se non hai niente di cui lamentarti o da criticare, non seve che ti inventi un motivo per farlo. Scrivi meno.

  4. il_bacucco ha detto:

    @Paolo: avevo sentito parlare di una prossima integrazione tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile……………

  5. il_bacucco ha detto:

    @ leopolda: ancuo te te rabi ti per quel che go scrito mi; prima se gaveva rabià il pisaiol per quel che ti gavevi scrito ti…. xe tuto un rabiarse……. “keep calm & smile” 🙂

  6. Paolo Miotto ha detto:

    @Bacucco,potrò sembrare anche un po’ anacronistico,ma a me pare che le cose funzionino bene quando ognuno sta per conto suo,quindi auspico che pompieri e pc continuino a rimanere distinti.

I commenti sono disabilitati.