San Giuseppe, Messaggero Top 5, Fermare il declino, Alessandra, Banda, aumenti……..

San Giuseppe decapitato

Ecco il presepe di Piazza Garibaldi. Senza commento. Non ci sono parole.

Da Alessandra riceviamo e ben volentieri pubblichiamo

Girando in Piazza tra ieri e oggi.. ho notato il ritorno del gatto…e un monumento…personalizzato! 😛 (le foto sono di giovedì e venerdì)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Banda Musicale San Paolino, Sede distaccata di Latisana

ALLA C. A. del Bacucco di Latisana. OGGETTO: Resoconto attività anno 2012. L’ Associazione culturale musicale San Paolino sezione di Latisana, con questo comunicato rende noto le attività svolte durante l’anno 2012. La nostra sezione distaccata della Banda San Paolino di Aquileia, nata a fine settembre del corrente anno, ha inaugurato la sua attività il 20 e 27 ottobre con un doppio concerto per gruppo di ottoni presso il Duomo di Latisana, con tema “Incontro con la musica sacra” 1° edizione, con la quale si è presentata alla comunità latisanese con un progetto di alta rilevanza culturale. Il successivo impegno si è svolto il 4 novembre, nella quale la nostra sezione in formazione completa, è stata incaricata di supportare la cerimonia solenne in qualità di Banda di Latisana, impegno che abbiamo saputo onorare con grande cinismo. La sezione Latisanese ha chiuso l’attività musicale il 23 dicembre, partecipando alla Santa messa Vespertina, accompagnando la corale Latisanese e il coro giovanile E’ più bello insieme, e proponendo a fine cerimonia un breve concerto di Natale. Con la presente siamo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato ai nostri progetti e un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale che ci sostiene tutt’ora. In attesa dei nuovi progetti, la nostra sezione augura un felice anno nuovo a tutta la comunità latisanese.

Dal Consigliere Comunale dimissionario Gianfelice Colonna, riceviamo e pubblichiamo; si tratta della possibilità di raccogliere le firme per la lista Fermare il Declino di Oscar Giannino; la raccolta delle firme, in Comune, a partire dal 2 gennaio.

Quando Riccardi e Tondo………

Quando Riccardi, assessore regionale e Tondo, presidente della Regione, parlano di politica e cittadini e programmi e investimenti e spese per la politica ecce cc..   ricordate questa notizia.

Autovie, dal primo gennaio +13% pedaggi

Il Sole24ore, in arrivo decreti su richieste concessionarie.  (ANSA) – TRIESTE, 29 DIC – Autostrade piu’ care dal primo gennaio. E’ in arrivo un aumento medio del 3,91%, ma l’incremento puo’ essere anche piu’ alto, fino a toccare il +14% in Valle D’Aosta e il 13% per Autovie Venete. E’ quanto riporta oggi Il Sole24ore che anticipa cosi’ il contenuto dei decreti che autorizzeranno i rincari richiesti dalle societa’ concessionarie in base agli investimenti fatti. L’aumento medio dei pedaggi e’ stato del 3,3% del 2011 e del 3,1% del 2012.

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 23 al 29 dicembre 2012

1° posto: Aprilia Marittima

Giovedì sul Gazzettino articolo per dire del presidio delle Marine e degli Operatori di Aprilia, presidio per protestare contro il mancato avvio dei dragaggi e poi la cronaca della rinuncia al Premio Vigilia di Natale concesso dal Comune ed, appunto, rifiutato dalle 3 marine. Stesso giorno e il Messaggero dedica spazio alla notizia che è della Regione la competenza dei dragaggi e viene citata una lettera appunto del Ministero dell’Ambiente che passa la palla, ma par di capire da sempre, alla Regione. Anche qui notizia del presidio, con questa novità della competenza della Regione.

2° posto: Contributi

Parziale elenco dei contributi erogati dal Comune sul Mv di sabato; sono in tutto 34.000 gli euro devoluti alle varie realtà del territorio. Le foghere hanno avuto 900 euro, Pertegada, Latisana e Latisanotta; Bevazzana e Paludo Sabbionera non sono citate.

3° posto: Premio dimezzato

Lunedì sul Mv foto e cronaca del Premio Vigilia di Natale; molte righe per gli assenti (opinione mia personale, hanno offeso Latisana e le istituzioni Sindaco e Comune) e poche righe per Michele Cortese, il premiato.

4° posto: Medaglie sui pattini

Venerdì sul Mv i complimenti dell’assessore alla società Skate Akademy per i brillanti risultati ottenuti; seguono nomi e medaglie e premi.

5° posto: Commissione

Sul Mv di domenica viene ripresa la notizia della Commissione  di indagine voluta dal Sindaco e approvata da tutto il Consiglio, per fare chiarezza sulla pratica della Città della Salute. Secondo l’articolo eventuali responsabilità sarebbe da ricercare o nell’ufficio o nella persona dell’assessore preposto.

6° posto: Lavori socialmente utili

Giovedì sul Mv la proroga dei contratti per alcuni dipendenti temporanei.

7° posto: Natale di altruismo

Domenica il Mv dedica spazio all’iniziativa degli alberi di Natale artistici promossi dall’Associazione Anthea assieme a commercianti e istituzioni; il ricavato a favore dell’Ass. Pan di Zucchero.

8° posto: Ass 5

In cronaca di Udine, giovedì sul Mv, troviamo la notizia dell’accordo dell’ASS 5 con la Provincia di Udine per contrastare il “mobbing”.

9° posto: Azalea

Come sempre, quando si parla dello Stadio di Udine, si chiede il parere di Loris Tramontin della Azalea, che organizza concerti anche a Udine. Succede anche sabato sul Messaggero.

10° posto: Parlamentarie

Sabato sul Mv l’annuncio delle parlamentarie del PD; si svolgono oggi a Palazzo Molin Vianello.

Foghere.

Tutto apposto???

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “San Giuseppe, Messaggero Top 5, Fermare il declino, Alessandra, Banda, aumenti……..”

  1. Valerio Formentini ha detto:

    Dalla foto non vedo ammaccature sulla testa del S. Giuseppe, ne sulla veste. Non si è invece trattato di un cedimento strutturale? Altrimenti non ci sarebbe limite alla stupidità.

  2. Barbara ha detto:

    Anche io, pur non vivendo più a Latisana e non essendo particolarmente legate alle cose della Chiesa, ho un ricordo affettuoso di quel presepe, il mio presepe, il nostro presepe! Spero altrettanto che le costose telecamere di sorveglianza (manco fossimo a Napoli …) svelino la verità.

I commenti sono disabilitati.