sanità, toniatti, crisi e gatti, crisi e sigarette, dragaggi, farmacia, laboratorio, casting e gas

Sanità

Da Cristina riceviamo e volentieri pubblichiamo

Commento:  “Mentre grandi risultati sono stati raggiunti dal presidio costante, in qualità di Presidente, della Ristretta Sanitaria della Ass 5 (la Presidenza della Conferenza generale dei Sindaci è appannaggio del Sindaco di Cervignano). In quel contesto si approva il Piano degli Investimenti dell’Azienda Sanitaria che per Latisana hanno significato: l’apertura h24 del servizio di CSM (Centro Salute Mentale)”……………Ma del paziente trovato a vagare alle 2 di notte in zona Bergamin ne vogliamo parlare? Grande risultato, vero?

Farmacia

Ricordiamo che scadono il 1° marzo alle 18.00 i termini per presentare domanda per aprire una nuova Farmacia ad Aprilia Marittima. Sono ben 49 le nuove aperture, come si legge nel bando regionale, ecco il link. http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/ricercheConcorsi.act?m=dettaglio&id=18326&dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/

Giova ricordare che a Latisana erano stati individuati tre posti potenzialmente utili: Paludo, Latisanotta e Aprilia Marittima; il Comune, nonostante il parere non favorevole di ASS 5 e Ordine dei Farmacisti, ha scelto Aprilia Marittima. Ricordiamo altresì che a Lignano Sabbiadoro c’è la Farmacia Comunale, molto trasparente nella gestione, basta vedere il sito. http://www.farmacialignano.it/

Toniatti

Ieri al mercato moltissime persone hanno sottoscritto la petizione del Comitato per la Difesa del Lascito Toniatti. Iniziativa di successo?? …. Oltre 300 firme raccolte nella sola mattinata di ieri….vedete voi… Ecco le foto e i promotori.

Crisi e gatti

Da Marta, zona centrale, Stazione e Via Marconi e Zorutti,  riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ciao Latisana! Ti scrivo per comunicarti una cosa strana… che venerdì andrò a dire anche ai vigili: da me venivano a mangiare dei gatti randagi, 4 dei quali quotidianamente. Forse non erano neanche randagi, perchè abbastanza curati e coccoloni. Da un paio di settimane non viene più neanche uno. Chiedendo ai vicini se l avessero visti, ho ricevuto una macabra risposta…sembra che per Latisana si aggiri qualcuno che li cattura per poi mangiarli! Spero che non sia vero, anche se i gatti che da 2 anni venivano tutte le sere non cambiano abitudini improvvisamente…. Venerdì segnalerò anche ai vigili.

Pubblica se ti va, se troviamo di chi si tratta possiamo denunciarlo. Dubito che nessuno si accorga di un accalappiagatti, quindi spargendo la voce qualcuno si accorgerà di azioni sospette.   In particolare un gatto rosso coccolone e una gatta arancione col pelo doppio simildirazza con un vocione baritonale. Lo so che non è un problema per la popolazione, ma a me intristisce molto aprire la porta di casa dopo cena e non trovare più i mici che mi miagolano…….

Crisi e sigarette, e altro

Abbiamo visto questo avviso in diversi punti di Latisana; prendiamo atto che con la crisi le sigarette è meglio venderle che regalarle a qualche amico, o nemico. In altre bacheche abbiamo visto il seguente avviso:

“Causa inizio cura dimagrante, vendo due sacchettini di grissini torinesi stirati, uno aperto, l’altro intatto.”

In una frazione di Latisana invece c’era scritto:

“Causa esaurimento scorte viagra, permuto moglie giovane, carina e sexy, con altra matura e tranquilla, che mi lasci vedere in pace le partite alla tv.”

Non c’è limite alla crisi, davvero…………………..  🙂

Dragaggi

Come leggiamo sul sito della Associazione Tiliaventum (http://www.tiliaventum.com/ ), stanno per partire i lavori di dragaggio delle foci del Tagliamento e si spera tra poco anche del Porto di Lignano; per Aprilia Marittima e Canale Coron strano silenzio da circa due settimane, in vista naturalmente delle elezioni regionali del 21 aprile p.v.  Vuoi vedere che, come per  il Punto Nascita dell’Ospedale, prima si vota e poi “chi la gà la gà..” ??

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Comune di Latisana – Estensione della rete del gas a Gorgo e a Pertegda

Migliorano i servizi al cittadino per quel che attiene alla linea del gas. Nei primi giorni di marzo, infatti, prenderanno avvio le opere per l’estensione delle condotte nella frazioni di Gorgo e di Pertegda. Lo comunica il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Angelo Valvason: “l’intervento rientra in seno a una convenzione sottoscritta tra il Comune di Latisana e la “Società italiana per il gas”; proprio in base a questo accordo, la Spa si è impegnata a estendere, a propria cura e spese, la rete di distribuzione, in media e bassa pressione, per circa 2mila metri. A oggi restano da realizzare 1.800 metri di rete; parte di questa metratura andrà a interessare proprio Gorgo e Pertegada, rispettivamente per 150 mt in via Vicina e per 300 mt in via Don Picotti”. L’Amministrazione comunale provvederà a informare i residenti del periodo esatto in cui saranno eseguiti i lavori, consentendo ai potenziali clienti della nuova rete gas di richiedere l’eventuale allacciamento. “In questo modo – spiega il vicesindaco – le opere necessarie per i nuovi allacciamenti saranno eseguite insieme alle lavorazioni di posa della condotta principale. Saranno ridotti così gli eventuali disagi legati alla circolazione stradale, con un uniforme ripristino del manto stradale”.

Casting per “Un volto x Fotomodella” all’FSB Show di Udine, sabato 2 e domenica 3 marzo 2013

Un’importante opportunità verrà offerta, sabato 2 e domenica 3 marzo in Fiera a Udine a tutte quelle ragazze che aspirano a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo.  In occasione di “F S B SHOW”, fiera dedicata al fitness, sport e benessere, organizzata dalla “Eventi & Co.” si terrà, infatti, un casting di selezione per modelle emergenti che potranno partecipare alle sfilate, in programma nella prossima primavera-estate, abbinate al concorso di bellezza “Un Volto X Fotomodella”, giunto quest’anno alla ventinovesima edizione, organizzato in Friuli Venezia Giulia dall’agenzia “modashow.it”. Ricordiamo che, “Un Volto X Fotomodella”  ha aperto ufficialmente le selezioni a Udine in occasione della Fiera “Udine Sposa” per il concorso “Un Volto X Udine Sposa”, dove, data l’eccezionalità dell’evento, la vincitrice e le due damigelle d’onore sono già state ammesse direttamente alla finale nazionale che si terrà ad Amalfi (Sa) il 5, 6 e 7 settembre.  Sabato 2 e domenica 3 marzo, il casting si terrà presso l’ingresso principale della Fiera dalle ore 15.00 alle 18.00; le ragazze (età compresa tra i 14 ed i 29 anni) che parteciperanno si sottoporranno ad un provino fotografico.  La prossima selezione di “Un Volto X Fotomodella” è prevista, sempre in Fiera ad Udine, in occasione di “Udine Motori” in programma il 13 e 14 aprile.  Per iscrizioni (libere e gratuite) telefonare al 393.3352362.  Per informazioni ed aggiornamenti: www.facebook.com/unvoltoxfotomodellafvg oppure: www.unvoltoxfotomodella.it

I lunedì di marzo……da non perdere…. Ecco la locandina

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “sanità, toniatti, crisi e gatti, crisi e sigarette, dragaggi, farmacia, laboratorio, casting e gas”

  1. Massimo Della Siega ha detto:

    Premesso che sono un gattofilo o , come dice lo scrittore Vittorio Messori, un “gattolico” , mi lascia parrticolarmente sconcertato la lettera di Marta più sopra . Atti di inciviltà verso i gatti ci sono purtroppo sempre stati : qualcuno li odia, chissà perchè , a tal punto da non sopportarne la presenza fisica . E può facilmente essere che la storia del “gattofago” sia una classica leggenda metropolitana … ma non vorrei che la situazione sociale particolare che stiamo vivendo cominci a determinare effetti che mai ci saremmo immaginati di dover rivedere.

  2. JIMI ZANEI ha detto:

    AI MANGIA GATTI…..
    Basta mettere delle trappole furbe…cuccarlo/a/i dopo di che in bocca PERSONALMENTE gli infilo delle pantegane vive… vediamo se anche quelle saranno di loro gradimento.
    una bella fucilata sul posto…altoche’!

I commenti sono disabilitati.