scuola aperta a precenicco, bidoni, mascherata a latisanotta e messaggero top 5

Scuola aperta

La scuola a tempo pieno di Precenicco aprirà le proprie aule e presenterà il piano dell’offerta formativa ai genitori interessati mercoledì 23 gennaio dalle 17 alle 19 e sabato 26 gennaio dalle ore 10 alle 12.

MASCHERATA A LATISANOTTA 2013

Domenica 3 febbraio 2013; dalle 14.30 alle 19.00 a Latisanotta, Via della Libertà 103. PARROCCHIA DI LATISANOTTA; Gruppo Mamme E Gruppo Giovani presentano la  MASCHERATA A LATISANOTTA. Nel tendone festeggiamenti di Latisanotta. INIZIO DELLA FESTA alle ore 14. 30!!!  Nel pomeriggio lo speciale spettacolo del –>CIRCO ALL’ inCIRCA<– Per qualche ora in allegria con giochi per nonni, grandi e piccini! BUFFET; BABY DANCE; ANIMAZIONEM; LOTTERIA e TRUCCABIMBI. La festa si svolgerà con qualsiasi tempo atmosferico, all’interno del tendone. E’ consigliato che i bambini siano accompagnati da un adulto! VISITA IL SITO: http://latisanotta.altervista.org/ FESTEGGIA IL CARNEVALE CON NOI!!!

Da Andrea:

Scusa ma nella foto dell’ ex magazzino comunale a ridosso del museo ci sono i bidoni nuovi di raccolta con i coperchi viola a terra…….. Gorgo, Pertegada e Bevazzana aspettano……

Messaggero’s Top Five

Rubrica settimanale delle migliori notizie della stampa locale, dal 13 al 19 gennaio 2013

1° posto: Bilancio Carabinieri e presa la banda

Sia Gazzettino che Messaggero dedicano ampio spazio mercoledì al bilancio 2012 delle attività del Comando dei Carabinieri della Compagnia di Latisana. Si tratta di circa 3 denunce al giorno per furti nella zona e si registra un aumento delle truffe, anche on line. Articolo e foto per la cattura della banda che l’estate scorsa fece una rapina con spaccata e fuga rocambolesca alla Despar di Via Marconi a Latisana; presi grazie al dna. Si tratta di due albanesi e un serbo, già in carcere per altri reati.

2° posto: Città della Salute e Ospedale

Domenica sul Gazzettino il comunicato del Comune sulla “prenotazione” dei 3 milioni di euro da parte della Regione per Latisana e il suo progetto di Città della Salute. Martedì sul Mv si dice che la Cittadella della Salute verrà titolata alla compianta Teodolinda Toniatti; si dice anche che l’operazione costerà in tutto 16 milioni di euro, 30 miliardini circa…. Mercoledì sul Gazzettino le parole del Sindaco che dice…non si tocca Ostetricia… e attacca la lettere dei futuri pediatri. Venerdì sia Mess che Gazz danno ampio spazio al comunicato dell’Ordine dei Medici che, in sostanza, appoggiano la richiesta di chiusura dei punti nascita di Latisana e Gorizia avanzata dai pediatri specializzandi. Toni più morbidi, ma stessa sostanza. Da registrare anche un esposto per allarmismo fatto da un esponente del PdL a Gorizia contro gli specializzandi. Sabato sia Messaggero (poco) che Gazzettino (molto) danno spazio alla inaugurazione di una piattaforma di ambulatori al primo piano dell’Ospedale; presenti sindaci e esponenti politici, utile passerella in chiave elettorale. Se c’è ancora qualcuno che ci casca.

3° posto: Anagrafe

Giovedì grande spazio per i dati dell’anagrafe; siamo in leggero calo, sotto i 14.000, grazie anche al repulisti fatto in occasione del Censimento. Molti infatti gli stranieri che se ne sono andati. Analisi poi dei flussi e dei nuclei familiari; sono ancora molti gli stranieri. La popolazione invecchia. Venerdì prende la parola anche il Sindaco per ribadire comunque che a Latisana si vive bene. Meglio chi ha un ottimo stipendio.

4° posto: Aprilia Marittima

Mercoledì sia Gazz che Mess ospitano il drammatico appello degli operatori di Aprilia che chiedono urgentemente l’avvio dei dragaggi del canale Coron. Stagione a rischio peggio di sempre. Sul Messaggero in prima pagina le nuove 49 farmacie, che potranno essere aperte; tra esse anche quella di Aprilia Marittima.

5° posto: ASS 5 e medici

Lunedì sul Mv articolo che tesse le lodi alla ASS 5, con intervista a Paolo Bordon; articolo di e da Palmanova. Martedì ampio risalto su Gazz e Mess per i patteggiamenti dei medici, dei tecnici e dei funzionari delle ditte per le protesi acustiche. La vicenda, ed anche i nomi, sono noti e ora con i patteggiamenti la vicenda è chiusa; previsti anche rimborsi all’ASS 5, per danni materiali e d’immagine.

6° posto: Pro Loco

La Pro Latisana apre la campagna soci. Notizia giovedì sul Mess.

7° posto: Calendario

Domenica sul Mv cronaca della presentazione del calendario fotografico di Latisana, realizzato da Artisana e favore del Progetto Lorenzo.

8° posto: Piccoli Palchi

Domenica sul Mv le date e il programma del teatro per ragazzi; domenica 20 e martedì 22 all’Odeon.

Non Classificate

Ci sono anche le notizie-che-non-ci-sono, ovvero quello che si poteva scrivere e non si è scritto, magari perché non sono notizie o non sono degne di nota o chissacché.

N.C. 1) Mostra dedicata ai gatti

A Latisana una mostra d’arte dedicata ai gatti. La notizia sul Gazz di mercoledì. WOW

N.C. 2) incidenti

Lunedì sul Mv cronaca di due incidenti domenicali che vedono coinvolti latisanesi, uno sulla strada per Portogruaro e uno verso Bibione. Non sono segnalate situazioni gravi. Meglio così.

N.C. 3) Blog Notes

Il Gazzettino nella sua rubrica Blog Notes, domenica ci cita; bontà sua.

N.C. 4) Classe 1952

Mercoledì sul Mess foto della cena di classe del 52 di Latisanotta.

Il Bacucco lettore

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “scuola aperta a precenicco, bidoni, mascherata a latisanotta e messaggero top 5”

  1. Massimo Della Siega ha detto:

    Si legge che il PDL avrebbe stravolto le liste proposte da Gottardo per le candidature FVG. Ma che fine ha fatto la candidatura di Micaela Sette al Senato della Repubblica ?

I commenti sono disabilitati.