segretaria, postini, contributi vari, 4,93, elezioni

Elezioni

Dato il grandissimo proliferare di siti e post dedicati alle elezioni, qui vi risparmiamo i dati, facilmente reperibili in rete. Chi volesse commentare invece può liberamente farlo, senza offendere….gli “altri” ovviamente…..

Lo Stato non funziona.

Ovvero funziona troppo bene e quindi non funziona. Scorrendo le varie documentazioni pubbliche del Comune e degli altri enti pubblici, ci si imbatte a volte con notizie che, siamo nel 2013, fanno strabuzzare gli occhi; intendiamoci, nulla di clamorosamente illegale, o peggio, ma la solita, ordinaria burocrazia che ti fa capire come lo Stato, così com’è, funzioni troppo bene, ovvero non funzioni. Io immagino quante persone devono aver perso il loro tempo, impiegato energie ed essere costate per produrre una determinazione con esborso di ben……..  4.93 euro.

Avete letto bene, 4 euro e 93 centesimi; questo l’adeguamento del canone di affitto per la concessione dell’Agenzia del Demanio al Comune di Latisana del tratto di strada compreso tra Via Forte e Via Volton, contratto che prevede la concessione per 12 anni e questo è l’adeguamento Istat, sul canone di 450 euro annui. Voi capite bene che non ci può essere una parte dello Stato (Demanio) che concede ad un’altra parte dello Stato (Comune), una…..strada..e costringe poi un funzionario a fare un atto che poi un impiegato porta in banca, e da un bonifico ecce cc…. per 4 euro e 93 centesimi! Uno Stato così funziona troppo bene. Ovvero non funziona.

Contributi alle società sportive

Ecco l’elenco…

..e a quelle culturali e con finalità diverse, ecco l’elenco…

Postini

Oltre alle segnalazioni di ieri, ne abbiamo altre…

Dimitri: A Pertegada, per quanto riguarda la posta, la settimana scorsa ho ricevuto una prioritaria spedita 18 giorni prima…

Quando prende la segretaria comunale?

Stipendio da contratto nazionale, 73.861 euro nel 2012 più 11.066 di rogiti sempre 2012. Con la nuova assunzione del funzionario/a, probabilmente scatta anche la norma del galleggiamento, staremo a vedere.

Condividi il post!

PinIt