semaforo via!, consiglio comunale, scuola musica ter, asilo nido

{jcomments on}Era ora!


Tolto il semaforo ai Picchi; dopo mesi e mesi, gli addetti di Friuli Venezia Giulia Strade stanno modificando la segnaletica orizzontale, inserendo una aiuola sull’incrocio e, finalmente, hanno tolto il semaforo. Foto, … e ne prendiamo atto.

Musica, altre proposte  (se vuoi leggere tutto l’articolo clicca su leggi tutto)

 

 

Mentre  la Scuola “Comunale” ha preso avvio e mentre si aspetta la assegnazione definitiva dell’appalto; mentre un’altra scuola di musica continua la sua attività a Latisana (Moro Strumenti Musicali), c’è anche un’altra possibilità per corsi di musica moderna. Gli strumenti proposti sono: chitarra elettrica, chitarra acustica, basso, batteria, canto moderno, pianoforte moderno, musica per bambini e musica assieme. Parliamo della MMI. Al Settembre DOC, con un loro stend, erano presenti i prof. Vania Zoccarato di Latisana ed Ivan Nardini di Torviscosa, membri della M.M.I. (Modern Music Institute) che con l’Associazione Culturale “SCHOOL OF ROCK” terranno, assieme ad altri docenti, corsi di Musica Moderna nella nuova sede di Ronchis. Nella foto la performance durante il Settembre DOC  (la domenica i due docenti hanno suonato dalle 15 alle 24). Info: mmi.udine@gmail.com  o 3470864515, 339 8945300.

Nel frattempo il Comune ha adeguato (aumentato) i costi della scuola che per adesso viene gestita dalla Pro Latisana, ecco le nuove tabelle.

Consiglio Comunale

E’ stato convocato per venerdì 30 settembre alle 18.00 il consiglio comunale; all’ordine del giorno soprattutto la questione del Lascito Toniatti. Si parlerà finalmente in aula degli indirizzi e del progetti e probabilmente anche dei soldi che ci sono nelle casse e nei beni lasciati a favore degli anziani del Comune. Commissione Statuto e Consiglio dei Pensionati tra le cose da votare e nominare; interrogazioni e variazioni di bilancio per concludere la seduta.

Asilo nido, concorrenza

Il Comune di Latisana ha approvato la sperimentazione denominata “Servizi Primavera” presso l’Asilo Rosa de Egregis Gaspari di Latisana; significa che in quella struttura potranno essere accolti bambini dai 2 ai 3 anni, creando quindi una opportunità (e concorrenza) in più. Le domande sono parecchie, almeno a sentire il CdA dell’Asilo.

Condividi il post!

PinIt