settembre doc, pertegada, pubblicità e stiamo studiando

{jcomments on}Settembre DOC


Settembre Doc. Cosa vi è piaciuto? Cosa non vi è piaciuto? E’ vero che c’era più gente? E’ vero che i chioschi hanno incassato di meno? Facciamo un piccolo sondaggio, utilizzando i commenti qui sotto. Osservazioni, critiche, complimenti, consigli e suggerimenti per la nostra festa più importante e …da sviluppare ancora. Pubblichiamo due foto, la prima è un omaggio alla parte silenziosa e nascosta del Settembre, ovvero chi si occupa delle pulizie e di sistemare tutto entro il giorno dopo; la seconda è un omaggio ai molti operai che lavorano prima e dopo lo spettacolo, gente che non si vede ma fondamentale per la riuscita della manifestazione. 

Saranno contenti in molti   (leggi tutto, clicca)



 

Un anno fa esatto, l’allora consigliere comunale di minoranza Lino Ceciliot, ci inviava delle foto sulla “pseudo” discarica di Pertegada, ovvero la zona di raccolta immondizia situata vicino alla scuola, che spesso era usata male e costringeva la popolazione  a proteste e a vedere una porcheria e i dipendenti comunali ad interventi per sanare la situazione. Ora il Comune ha deciso di… (testuale) :” Di programmare, vista la relazione effettuata dal competente Ufficio comunale, lo spostamento del punto di raccolta rifiuti posizionato a Pertegada in via Don Picotti incrocio con via del Molo, nei pressi del Campo Sportivo Secondario, sempre a lato di via Piccotti, sull’angolo verso la parte a confine con i terreni agricoli.” Ripubblichiamo la foto di allora e aspettiamo che qualcuno ci passi la nuova non appena realizzata la piazzola.

Stiamo studiando

Domani vi parleremo (forse) di questo:  “…Premesso che  nell’ambito della politica regionale di coesione economica e sociale, è previsto il recupero del ruolo centrale dei centri urbani, attraverso la realizzazione di interventi di rigenerazione integrata, mirati a fronteggiare specifici profili di problematicità e da attuarsi mediante l’azione sinergica dei fattori di accessibilità, attrattività, animazione ed organizzazione degli attori pubblici e privati di sviluppo locale…….”   Voi avete capito qualcosa? Noi no, stiamo studiando, ma quello che è certo è che nessuno parla e scrive così…nessuno….di noi “umani”.

Nuove mappe e pubblicità per noi

Si rinnovano le mappe o cartine pubblicitarie di Latisana, grazie all’accordo fatto dal Comune con la Geoplan di Conegliano, avremo nuove  cartine tascabili, poster plastificati e poster rigidi incorniciati. L’operazione è a costo zero per il Comune in quanto le guide-mappe si mantengono con la pubblicità: Vi chiediamo:  conviene farla sulle mappe la pubblicità o sul nostro sito? …vedete voi….

Condividi il post!

PinIt