Settembre Doc, Pista Ciclabile, Danza, Scuole, Referendum e MOLTE FOTO

{jcomments on}Latisana informa

E’ uscito il nuovo numero del periodico comunale “Il Comune Informa new Latisana”; si tratta del primo numero della nuova amministrazione comunale che così si presenta a tutte le famiglie.  Viene presentato lo stato delle azioni in essere del Comune e quelle previste, e vengono fatti anche dei resoconti sulle attività dell’estate ormai al termine. Foto degli Assessori e orari di ricevimento chiudono  il periodico che trovate nelle vostre buche delle lettere.

Firme contro la “porkata”

S raccolgono oggi e domani, domenica, dalle 10.00 alle 13.00 le fime a sostegno del Referendum per abrogare la legge denominata “Porcellum” o “di Calderoli”. Appuntamento col tavolino delle firme (serve un documento) in Piazza Caduti della Julia

La pista ciclabile di Crosere

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dalla nostra lettrice Cristina  Girotto   (leggi  tutto,  clicca)



 

Avvistato…percorso Safari…ingresso gratuito…via Crosere.     Appassionante tour lungo la pista ciclabile che parte da zona Sportissimo fino all’attraversamento (non segnalato) zona Bacco.   Chiunque percorra questa ciclabile avrà il “piacere” di essere “frustato” dalla ormai altissima erba secca.   Posso assicurare che fa veramente male.    Di giorno si può anche evitare almeno che non sopraggiunga qualcuno dal lato opposto, ma di sera è inevitabile.     L’erba è così lunga che arriva fino a metà della ciclabile e lo slalom gigante è l’unica soluzione.   Ormai è da mesi che la situazione è così.   Si può dire..fortunatamente…che almeno l’odore dell’erba marcia  non si senta più…il tratto vicino al sottopassaggio era veramente impossibile da affrontare…per ben due motivi…appunto uno l’altezza l’altro la puzza indescrivibile!!!    È una pista ciclabile senza fine!!! cespuglietti decorativi che non crescono mai e che vengono sempre coperti dall’erba…che poi viene tolta (a distanza di mesi) e abbandonata sulla pista ciclabile…dove nessun spazzino passerà.    Bisognerà attendere l’arrivo del vento che sì toglie l’erba ma non sposta i mille sassi che i giardinieri “gentilmente adagiano” sulla ciclabile. Ho rischiato tante volte di cadere per colpa dei sassi, ma sono giovane e i riflessi sono ancora buoni…e le vecchiette con la spesa come fanno???    Si spera…che con l’arrivo di una festa paesana si decidano a mettere in ordine le entrate della città.   Primo passo compiuto: le strisce (finalmente).   E ora si spera nella pulizia…PROFONDA dove intendo anche la raccolta successiva dell’erba.

Grazie GC 

Allego foto—sono tante, ma penso che le foto documentino meglio erba e sassi

2 –> quando tagliano l’erba la situazione è questa immondizie, sassi e erba ovunque    erba e alberi –> lasciano sempre qualche strana creazione, non completano mai                          6 –> andando verso latisana sopra al sottopassaggio…puliscono raramente                 4 –> erba che si allarga sulla pista                     5 –> verso crosere sottopassaggio

Riaprono le scuole

Venerdì abbiamo fatto un giretto nelle scuole di Latisana, ma senza avere fortuna. La dirigente delle elementari di Viale Stazione in effetti si occupa di tantissime scuole: le 4 elementari di Latisana più quella di Ronchis, le medie di Latisana, i due asili di Gorgo e Pertegata (Latisanotta  e Latisana sono privati) ed in più si occupa di tutte le scuole materne e elementari e medie di Rivignano. Ovvio quindi che sia super occupata e proprio per questo non siamo riusciti a trovarla. Idem per la responsabile del complesso Liceo Martin e Mattei e Ipsial di zona Tempio che segue anche Lignano Sabbiadoro. Nessuna dichiarazione ufficiale quindi, e solo un aspetto problematico ci è stato fatto notare. Restiamo in attesa di eventuali altre segnalazioni. Dicevamo di un problema che ci è stato sollevato, legato al trasporto dei ragazzi ed al fatto che i ragazzi stessi, parliamo di quelli delle medie di Via Verdi, sono in una età molto critica e complicata. La strada è stretta e quando scendono dalla corriera o dalle auto, soprattutto se piove, si creano dei momenti di tensione e pericolo e più volte è stata richiesta la presenza della Polizia Municipale, per regolare il via vai ed anche per scoraggiare eventuali presenza non gradite. Un suggerimento però è venuto fuori e pare sia già stato presentato in Comune. Si tratterebbe di arretrare di qualche metro la recinzione del giardino e ricavare una comoda area di sosta e manovra per le corriere e permettere una attesa più comoda e sicura prima della campanella di entrata. Ci pare una idea fattibile.

Centro Danza apre


Il Centro danza riapre ed iniziano i corsi  di: Gioco Danza, Danza Classica, Modern Jazz, Hip Hop per bambini e ragazzi, nella Scuola storica di Latisana. Iscrizioni aperte a partire dal 19 settembre. Per info chiamare Fiorella 346 9486314, oppure Aurora 347 1804451 o mandare un mail a centro.danza@hotmail.it Ci si può anche rivolgere direttamente in Via Vendramin 27 a Latisana.

Settembre Doc

Aperto ieri sera venerdì il Settembre Doc 2011. Pubblichiamo alcune foto per chi abita lontano e ci segue via modem; sono parecchi i latisanesi che si trovano lontano che leggono le nostre pagine: a loro dedichiamo questi scatti fatti prima di cena. Mandi.

Condividi il post!

PinIt