setttttttttttttttttttttembre doc, renzi, paperopoli, ballo e moto

Niente ballo in Piazza Garibaldi

Rinviata a data da destinarsi la serata di ballo prevista per sabato sera al Koinè di Latisana; e non a causa maltempo crediamo.

Domenica 20 ottobre

Gara di Moto a Sabbionera – Paludo. In Via Mauro; ecco l’anteprima20 ottobre  moto

Settembre DOC

Paludo e Sabbionera sono pronti per battere tutti i record di presenze e birre; Latisanotta con la sua musica e le sue miss ha fatto la riunione operativa da poco; gli Alpini…sono “nati” pronti. Si scaldano le griglie in attesa del Settembre DOC 2013, del 6. 7 e 8 settembre 2013. Sotto la pubblicità

Settembre DOC e politica

comitato renzi

Detto ieri di Forza Italia giovani, oggi pubblichiamo una pagina Facebook, quella del gruppo a sostegno di Renzi a Udine. Lo facciamo perché proprio durante il Settembre Doc ci sarà una iniziativa di presentazione a Latisana; appena aggiornati proporremo calendario e programma.

Settembre DOC e arte

anthea corretta

Anthea Art Gallery in occasione del Settembre Doc di Latisana ospiterà la mostra fotografica intitolata ‘Fiori e Più’ della Rcc Art, sigla degli  artisti austriaci  Renate, Robert e Christine Buchner.  La mostra  rappresenta una serie di foto naturalistiche, scatti rubati alla natura che illustrano la sua straordinaria bellezza e, oltre a godere del patrocinio di Latisana e della Pro Latisana è in collaborazione con Raichenau An de Rax, città austriaca gemellata con Latisana.  L’inaugurazione si terrà  giovedì 5 Settembre alle ore 19.00 presso la galleria Anthea in Piazza Duomo 34 all’interno della Corte Chiarcos alla quale saranno presenti gli artisti e i rappresentanti dell’amministrazione e a cui seguirà un brindisi nel giardino esterno.  Vi sarà anche un piccolo angolo dedicato ai bambini che si vorranno avvicinare all’arte e alla natura.  La mostra sarà aperta da venerdì a domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.30.  Per informazioni www.antheartgallery.com , antheaartstudio@libero.it, 338.8759450.

..e a Paperopoli che si dice?

..aumentano i furti, le rapine, la criminalità; spaccate nei negozi e nei bar, nelle abitazioni, aggressioni di giorno a viso scoperto…

AMELIA roma ladrona

Settembre DOC, siamo il 24 agosto, mancano pochissimi giorni alla grande Festa che richiama gente da tutta la Bassa friulana e dal vicino Veneto, ecco le immagini della locandina della manifestazione e del depliant, così come le abbiamo viste in giro…… La pubblicità è l’anima del commercio….

settembre doc orizzontale

settembre doc verticale

Se invece cercate il programma  nel sito della Pro Capoluogo, dovete avere pazienza; però c’è una bella presentazione, nella quale leggiamo con interesse e curiosità del “famoso”  ragù di salsiccia di San Daniele e, visto che siamo a settembre, del celebre frico con asparagi, di stagione ovviamente. Infine nota di merito per la celebrata Pitina, presidio Slow Food della Val Tramontina che abbiamo mangiato in molti modi e in tutte le varianti (Pitina, Peta, Petuccia), ma mai …..col frico!

settembre doc pro

Condividi il post!

PinIt

5 commenti su “setttttttttttttttttttttembre doc, renzi, paperopoli, ballo e moto”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Dimentichi i celeberrimi gnocchi di bisonte, razza di bovino notoriamente allevata nelle zone del latisanese….

  2. luca ha detto:

    @paolo miotto
    visto che Lei ha sempre tanto tempo x postare commenti prevalentemente polemico/sarcastici su questo blog…..perchè invece non impiega meglio il suo tempo mettendo in piedi -ad esempio- un allevamento di qualsivoglia bovino in maniera tale da creare una razza endemica del latisanese e poi poter offrire alla cittadinanza un piatto tipico???

  3. il_bacucco ha detto:

    pm ha fatto della ironia; tu del sarcasmo …meglio l’ironia…

  4. luca ha detto:

    meglio forse riservare sarcasmo (od ironia – a scelta) nei cfr della pubblica amministrazione quando se lo merita, in quanto amministra denaro pubblico.
    ma quando ci si riferisce a realtà private…beh….chi è tanto capace (e ironico) provi a tirarsi su le maniche e a proporre qualche novità in modo da colmare -come in questo caso- le lacune del nostro territorio e poi potrà ironizzare…..

  5. Paolo Miotto ha detto:

    Penso che una sana e rilassante risata riesca a evidenziare anche i tentativi di rilancio di una zona che,purtroppo, ha perso negli anni tutte quelle caratteristiche che la rendevano polo di attrazione per gran parte degli abitanti delle zone limitrofe. Il perchè non lo sia più, forse sta anche nella stizzita replica alla mia semplice osservazione,evidentemente servirebbe un pò di ironia in più e un pò meno di acredine.Da parte mia ho già dato, in quanto per anni sono stato entusiasta dirigente di un’associazione che ha a Latisana la sua sede e rappresenta tutta la provincia di Udine,quindi,in ogni luogo andassi e vi parlassi esponendo le problematiche e le attività in programma, ne parlavo rivolto esclusivamente al territorio di Latisana,quindi,se per scelta decisi di tenere sempre un mio personale basso profilo,lo feci solo ed esclusivamente per far risaltare ulteriormente il territorio dal quale provenivo.Non mi pare di aver agito invano,visti i risultati che adesso stiamo raccogliendo,le mie maniche sono da un pezzo tirate su,per questo mi permetto di commentare gli articoli,fermo restando che,a mio parere,lo possono fare tutti.Voglio chiudere ringraziando il Bacucco a cui va da sempre la mia stima, in quanto propone sempre degli argomenti sui quali discutere, presentandoli da un punto di vista assolutamente accessibile a tutti.

I commenti sono disabilitati.