stasera in piazza garibaldi, internet, variante, centro intermodale, cultura e casette di legno

Stasera in Piazza Garibaldi

Ciao Bacucco ecco a te la locandina x questo venerdì. La serata sarà composta in varie fasi di dimostrazioni di questa disciplina di autodifesa (stile judo) con spiegazioni e lezioni gratuite. Negli intervalli si potrà ascoltare della buona musica latina. Per tutti la proposta bevereccia della serata sarà la BIRRA CASTELLO e la  MITICA  BIRRA BIANCA BELGA HOUGARDEN, una birra a fermentazione viva. Ecco la locandina

Musica al Centro Intermodale

Dopo il successo 2011, torna con nuove canzoni e nuove cover una banda fatta apposta per scaldare le calde notti d’estate. Ecco la locandina

Senza commento

Le casette di legno, dove erano venerdì scorso e dove sono oggi.

Storia e Cultura latisanesi

Da Valerio Formentini riceviamo questa sollecitazione alla lettura che ben volentieri promoviamo.

Ti allego la copertina dell’ultimo numero della rivista della Soc. Filologica Friulana “Sot la Nape” , ove, com’è ormai consuetudine da alcuni numeri in qua, il nostro prof. Vinicio Galasso non manca di illustrare aspetti storici e figure notevoli della nostra Latisana. L’articolo odierno è: “Gaspare Luigi Gaspari, una figura illuminata sotto le aquile napoleoniche e asburgiche”.

Ecco la copertina

Una Variante al Piano Regolatore

Parola importante, Variante, da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale. Di solito le Varianti cambiano intere zone, o disegnano scenari nuovi o programmano interventi di una certa dimensione. In questo caso, quella approvata dal Consiglio Comunale di lunedì scorso permetterà di abbattere il muro tra il palazzo Pilutti e il palazzo Colonna, creando continuità nella passeggiata sotto i portici. Due altre considerazioni; nel provvedimento si dice apertamente che “..rispetto alla mancanza di una prescrizione sulla demolizione del setto murario, va detto che la variante n. 60 trae origine proprio al fine di sopperire all’incoerenza tra la volontà implicita del piano di creare un portico continuo, arretrando il fabbricato dell’UMI n. 9 e la mancata imposizione dell’eliminazione della parete.”.. Quindi si rimedia ad un errore, ma chi paga tutto quello che è successo dopo l’errore? Pantalone, immaginiamo….. Poi c’è da dar conto dei favorevoli e contrari. Favorevoli alla Variante: n. 11, Salvatore Piero Maria Benigno, Micaela Sette, Andrea Tognato, Cesare Canova, Lauretta Iuretig, Elena Spagnolo, Giuseppe Costanza, Claudio Garbuio, Angelo Valvason, Diego Cicuttin e Luigi Lauricella; astenuta Maddalena Spagnolo, contrari alla Variante: Roberto Cicuto, Giacomo Sclosa, Gianfelice Colonna, Francesco Ambrosio, Gianni Scodellaro e Sergio Simonin.

Internet? In Biblioteca

Approvato il regolamento che permette a tutti gratuitamente di usufruire del collegamento Internet in Biblioteca; ci sono ovviamente delle regole e delle restrizioni, ma il posto per farlo gratis c’è.

Condividi il post!

PinIt