strade, acqua, birra, politica e smarriti

Strade chiuse


Domenica 12 giugno circolazione complicata in centro; tutta la mattina la zona di Piazza Osoppo, Via Radaelli, Via Giovanni XXII e Via Gasperi, per un gara di biciclette organizzata dal Velo Club Latisana e denominata Trofeo BCC. Il tutto termina alle 13.00 circa. 

Sport ancora

Sempre domenica 12 giugno al palasport di Via Bottari, con inizio alle 20.45 ed ingresso libero, la Società Pattinaggio Artistico Portogruaro presenta i suoi campioni nello spettacolo “Emozioni sui pattini”. Rinviato invece il torneo di calcetto a 3×3 in gabbia della Birreria Pharo. Anche Latisana partecipa al torneo di calcetto AFDS di sabato 18 giugno, denominato “della zona litoranea occidentale” e che si svolgerà dalle 14.00 alle 21.00 a Carlino.

Persi e trovati  (leggi tutto, clicca)



 

Chi avesse perso una bicicletta mod. Giant color argento, o un telefono cellulare bianco della Apple, può rivolgersi alla Polizia Comunale in Via Rocca.

Allagamenti, ancora

Ci vengono segnalati ancora problemi con l’acqua, sia nuovi che ripetuti, nelle stesse zone già colpite nel passato. La gestione delle pompe non spetta al Comune che peraltro ha stilato un accordo con il Consorzio di Bonifica che deve provvedere e spesso non lo fa nei tempi necessari. Sempre a proposito di acqua, anche ieri (venerdì) sul MV i Comuni del Medio Friuli chiedono il canalone da Ronchis alla Laguna di Marano, come se fosse una bazzecola. Grazie a A.M. per le foto inviate

Bier Fest

Gli Amici della Foghera, quelli della foghera sul fiume Tagliamento a Pertegada, organizzato una grande Festa della Birra sabato 11 giugno in quel di Aprilia Marittima, a partire dalle ore 19.00. La data non è scelta a caso ovviamente e coincide con La Pentecoste che tanti turisti dall’Austria e dalla Germania accoglie nelle nostre località turistiche. Chioschi con frico, speck, erbette, wurstel, salame all’aceto, capicollo alla piastra con fagioli e tantissima birra. La Bier Fest si replica il 16 luglio ed il 23 luglio.

Un’Altra Latisana

Diventa Circolo, regolarmente fondato e registrato con tanto di soci fondatori e segretario, la lista che si aveva supportato la candidatura di Ezio Simon in a Sindaco di Latisana; Circolo Un’Altra Latisana, con soci, consiglieri comunali, portavoce ecc ecc il tutto per non far morire una aggregazione di persone che aveva comunque ottenuto un lusinghiero successo elettorale; l’intenzione è quella di confrontarsi sia con gli elettori che con altre analoghe formazioni politiche, sull’esempio di Un’Altra Trieste nella città giuliana. I primi contatti saranno aperti con le liste che avevano concorso al raggiungimento di oltre 2.600 voti alle comunali. Portavoce Ferruccio Home Alone. La politica a Latisana non muore mai. Prossimo traguardo l regionali del 2013. O le politiche, non si sa mai…

Condividi il post!

PinIt