tav, aprilia e artisti di strada

TAV, TAC e raddoppio

Il TG3 ha dato la notizia dell’incontro della Presidente Serracchiani con i Sindaci interessati al progetto alta velocità o alta capacità; la cosa assurda è che oggi i Sindaci e la Regione sono chiamati a discutere sul progetto del 2010, quello in sostanza parallelo all’autostrada, mentre il Commissario della TAV parla apertamente di raddoppiare la linea esistente, che per Latisana significherebbe spaccare il paese con un muro. Stavolta hanno ragione ad incavolarsi i Sindaci: ma è possibile che non si sappia ancora cosa si vuole fare??

Festival e riscontro stampa

I social network sono pieni di foto della rassegna degli artisti di strada che si è conclusa domenica a Latisana; personalmente ricordo il “pazzo” che si infilava sotto le auto davanti al Duomo con molta simpatia, ma sono stati tanti i momenti degni di essere fissati nella memoria e con gli scatti di molti valenti fotografi (magica, magica Mayda Mason). E’ mancato totalmente il riscontro sulla stampa locale, Messaggero e Gazzettino, ma non solo per Latisana, anche per gli altri paesi coinvolti. Manchevolezze o colpe non sappiamo, resta il fatto che se si spendono (bene) soldi pubblici sarebbe il caso di farlo sapere a tutti. O no?

Aprilia MarittimaDa Catia riceviamo e ben volentieri pubblichiamo

Catia72 -. Commento:

Aprilia: wirless non pervenuto, pista ciclabile non accessibile, autobus per Lignano sullo stradone…. e chi attraversa lo stradone? Semaforo per svoltare in Aprilia per piloti di formula uno, pulizia e cura di una località turistica scadente, arredo urbano scarso. Ma perchè continuano a venire in vacanza ad Aprilia nonostante tutto?   Sono delusa…

Condividi il post!

PinIt