teatro, settembre, pensionati e altro

{jcomments on}Teatro 2011 – 2012 a Latisana

Anticipata dal C.I.T. la nuova stagione teatrale per l’autunno inverno, e siamo alla 39° edizione di questa rassegna. Date definitive ancora non confermate, ma le presenza si; si inizia in novembre con le canzoni italiane delle “Sorelle Marinetti”, Poi sarò la volta di “Paolo Rossi” interpretare il Mistero Buffo di Dario Fo. A Dicembre “Caracreatura” dal romanzo di Pino Roveredo. Gennaio 2012 con ART  di Alessandro Haber,  Alessio Boni e Gigio Alberti. Febbraio due appuntamenti: “Pieri da Brazzaville” con attori friulani e  Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti in “Niente progetti per il futuro”. Marzo con l’Otello del balletto di Roma e si chiude in aprile con I Rusteghi di Goldoni. Dettagli durante la presentazione ufficiale di metà settembre.+

Musica permettendo   (leggi  tutto, clicca)



 

Uno lei luoghi “cult” del Settembre Doc è senza dubbio lo stand di Latisanotta.Sistemato alla fine di Via Rocca angolo Via Antonio Gaspari, ha avuto sempre grossissima affluenza e, purtroppo, anche grossi problemi. Non dovuti agli organizzatori, ma a chi non sa divertirsi ed esagera senza tener conto delle conseguenze. Purtroppo poi qualche scalmanato fa fare brutta figura alle decine e decine di persone normali che si ammassano e si divertono in compagnia. Da venerdì 9 settembre dunque festa in questo piccolo “regno” di Latisanotta; speriamo con moderazione dei partecipanti. Altro Stand quello dell’ASD Latisana Calcio. Come l’anno scorso ci saranno i super hot dog e i golosissimi paninoni con la bistecca, senza dimenticare il delizioso piatto misto…beh con tutte queste cose da mangiare sicuramente avrete un pò di sete e noi siamo proprio qui per questo!!! Birra per tutti, vino, spritz, tanta buona musica e delle sorprese. 

Settembre DOC

30 mila euro il contributo del Comune. 16 mila euro i costi di noleggio strutture assorbiti dal Comune.

Considerazione (personale) a margine: non mi piace per nulla il collage di immagini scelto per locandina e depliant del Settembre Doc 2011; poco chiaro, poco comprensibile, scarsamente incisivo e per nulla comunicativo.   Non mi piace per nulla.  Opinione personale.

Pensionati rinnovati

Giovedì 15 settembre al Polifunzionale di Latisana, assemblea dei Pensionati per il rinnovo del direttivo del Consiglio dei Pensionati. Disponibile anche un servizio di trasporto, a patto di votare per chi vi porta (scherziamo…). L’inizio dell’assemblea è fissato per le 16.00: candidatevi e votate.

Tempo per la famiglia

Scadono il 15 ottobre  i termini per le iscrizioni al progetto “Tempo per la famiglia”, ovvero un servizio di socializzazione dei bambini e dei genitori o di altri parenti; si tratta di una struttura accogliente ed arredato a misura di bambino dove le mamme, i papà o chi segue i piccoli si ritrovano, trascorrono assieme del tempo e mettono in comune esperienze e aspetti positivi e difficoltà nell’ambito familiare. Costo 20 euro al mese per due incontri alla settimana, 10 per uno solo. Luogo:  Asilo Nido Arca di Noè di Gorgo. Info Servizi Sociali del Comune 0431 516618.

Natur House offre consulenze

Il nuovo negozio di Via V.Veneto, quello dove c’era l’ex Forno Canellotto, si occupa di peso e benessere, di educazione alimentare e di diete. Consulenze gratuite, poi per il resto vedete voi. Info 0431 517265

Latisana in passerella n° 15

Sabato 10 settembre alle 20.30 in Piazza Indipendenza a Latisana, sfilata di moda con: Bertoja foto e ottica, Colonna 1919 calzature, Faleschini oro e gioielli, Formentini profumeria ed accessori moda, Mico Mode abbigliamento, Ponopo t-shirt, Restyling e P-Square moda capelli, Robinson abbigliamento, Spazioteenager abbigliamento, Trevisan abbigliamento, 012 abbigliamento bambino e Yamamay intimo.

Condividi il post!

PinIt