Telefriuli, vino e poco altro

Telefriuli


Il dibattito su Telefriuli dei cinque candidati sindaci, mandato in onda domenica sera, è stato molto tranquillo e conferma la battuta che circola tra i non addetti ai lavori: Latisana, paese addormentato dove si dorme bene…..sempre.

Visitors

Oggi martedì  alle ore 12.00, Lorenzo Cesa, segretario dell’UDC, sarà a Latisana per un incontro pubblico presso il Bar Stusighin in Slargo Indipendenza. Sempre oggi, alle 20.30, a Latisana presso ristorante “Alla Bella Venezia” – Via del Marinaio, 3, l’incontro pubblico a cui interverranno il senatore della Lega Nord Roberto Castelli e il Candidato Sindaco Maddalena Spagnolo. Domani tocca a Massimo D’Alema, 18.30 stesso posto per un comizio a supporto di Orlando Fantin.
 

Fontana bella   (leggi tutto, clicca)



 

Lo vedi ecco Marino la Sagra c’è dell’Uva, fontane che danno vino …..”  Così inizia la celebre canzone “Na gita a li Castelli” . La canzone parla di una bellissima sagra che si tiene a Marino dal 1925. Marino è un borgo dei Castelli Romani famoso per la produzione di vino, le ciambellete al mosto e le sue caratteristiche fraschette. Ecco Latisana potrebbe copiare una volta all’anno questa tradizione e durante il Settembre Doc far uscire vino dalla fontana; sai che successo tra i turisti?? E non costerebbe nemmeno molto: un giorno, 3 o 400 litri, meno di mille euro.

Assistente sociale cercasi

Il Comune di Latisana assume una assistente sociale e lo fa tramite concorso pubblico; notizie relative al bando le trovate presso il Comune di Latisana; la domanda deve pervenire entro il 9 giugno.

Precisazione

Molti ci chiedono di applicare al sito il sistema dei blog aperti (tipo Il Perbenista per intenderci), dove tutti possono postare commenti anche anonimi. Grazie ma preferiamo evitare fastidi e controllare la esistenza della mail e un minimo di nome e cognome veritieri; se sono pseudonimi è solo perché ne conosciamo la reale identità. Per noi è meglio così.

Condividi il post!

PinIt