tosca, ronchis, lignano, ansa, arte

Tosca

Chi ci segue avrà letto sicuramente dei vari commenti postati sotto l’articolo della processione della Madonna di Sabbionera; senza entrare nel merito di ragioni e torti, mi viene da ricordare una battuta tratta dall’Opera Tosca, col Sagrestano che dice a Cavaradossi: “…scherza coi fanti e lascia stare i santi….”  Ecco. Uguale.

Domenica 26 agosto a Lignano e a Ronchis…

Un latisanese in Brussa

ARTAMBIENTE 2012; MAV Museo Ambientale Vallevecchia di Brussa- Caorle

Sabato 25 Agosto alle ore 18.30 inaugurazione vernissage del pittore Orlando Fantin. Presentano:

– ATI Coop. A.P.E./ Limosa collaboratrice  per la progettazione e  l’esecuzione delle attività di educazione naturalistica e di sviluppo del turismo ambientale nonchè per la gestione dei servizi correlati nel  territorio di Valle Vecchia di Caorle. – Introduzione dell’artista Chiarcos Lorena – Chiara Attorre collaboratrice e responsabile catalogazione opere.  Seguirà brindisi con l’artista. – per informazioni: 338.8759450

come arrivare: http://www.vallevecchia.it/basic131.html

Gita in barca; dal sito dell’ANSA

Caldo: attese per domenica bombe acqua su Trieste

 (ANSA) – TRIESTE, 23 AGO – Dopo la canicola le bombe d’acqua. Secondo Antonio Sano’ de ILMeteo.it, su Trieste il fenomeno e’ atteso tra le 14:00 e le 18:00 di domenica, sulla base di elaborazioni e analisi globali provenienti dal centro meteo di Reading (Gran Bretagna). ”Nella mattinata di domenica e in particolare tra le 14,00 e le 18,00, una squall line, ovvero una linea di tempesta, scendera’ verso il Friuli Venezia Giulia in particolare da Udine, verso Gorizia e Trieste. Possibili 50 millimetri su metro quadrato anche in 10 minuti” contro i 10-20 millimetri in un’ora di un temporale normale. (ANSA).

…il centro meteo non ha saputo dire se la bomba d’acqua prenderà l’autostrada o percorrerà la strada statale……….

Condividi il post!

PinIt

7 commenti su “tosca, ronchis, lignano, ansa, arte”

  1. Davide Lorigliola ha detto:

    Ancora sui preti di Latisana. Chiedo alle solerti lettrici del Blog: perchè l’oratorio è chiuso? Perchè questo scandalo , che dura da mesi e dovrebbe riempire le pagine dei giornali e dei blog, passa sotto silenzio? Scandalo primo perchè si è abdicato un ruolo altrimenti e altrove essenziale nella comunità, secondo perché l’omertà che lo circonda – sebbene tipicamente latisanese – è il contrario di un pubblico dibattito che è il motore di ogni paese civile.

  2. Annamaria ha detto:

    L’oratorio è chiuso in quanto struttura privata. Non era più un posto sicuro, sono stati malmenati bambini e adulti, non si sono rispettate le persone e le strutture…uso e non pulisco… rompo tanto non è mio ecc. La comunità ha il suo oratorio, semplicemente per entrare si chiede permesso, e si rispettano le regole di civilta e buona educazione. Per tutti quelli a cui gli orari stanno stretti a 100 metri ci sono i giardini… che guarda caso sono frequentati, in parte, dagli “sfrattati”, imbrattamenti inclusi.

  3. Davide Lorigliola ha detto:

    Lo so. Io mi riferivo ai tuoi lettori e a Paola Mauro

  4. claudia ha detto:

    ha ha. forte questa delle bombe d’acqua,gita in barca. domani vediamo se possiamo ancora ridere visto che quando piove tanto qui da me ogni anno quando piove tanto l’acqua entra nelle case….speriamo che il temporale prenda l’autostrada a udine e giri verso trieste

  5. Massimo Della Siega ha detto:

    A proposito di proverbi , citato quello che il librettista della Tosca fa dire a mezza voce al sagrestano in presenza di un Cavaradossi molto romantico e un po’ blasfemo , me ne viene alla mente un altro che potrebbe avere una qualche pertinenza con il prosieguo della polemica: ” Sbagliare è umano, perseverare è diabolico” .

I commenti sono disabilitati.