Uffa oggi è lunedì: la “diga”, l’Odeon; Reichenau; Coderno

Reichenau

Si prepara la gita a Reichenau an der Rax, per i giorni 2 e 3 agosto in occasione della festa dei pompieri.

DSCN6065

Coderno inaugura

Mercoledì 9 luglio, dalle 10.00 di mattina, in Piazza Duomo.

DSCN6060

DSCN6061

La “diga”

Speriamo sia l’ultima foto prime dell’intervento della chiatta; stavolta è catastrofica e l’autore è Jimi Zanelli, assieme alla situazione di domenica.

diga zanelli  ponte caduto

DSCN6064

Il nuovo tormentone: l’Odeon.

odeon domenica 29 giugno

27 maggio l’assegnazione dei lavori, 35 giorni di mora e quindi, diciamo prima settimana di luglio la diga verrà tolta. Speriamo davvero. In attesa di rifare le foto e riproporre il tormentone in autunno ( perché lo sapete tutti vero che si riformerà la “diga”…), abbiamo cercato un nuovo soggetto per pubblicare settimanalmente un pro memoria per il Comune. Facile facile la scelta, ovvero il Cinema Teatro Odeon. Chiuso. Perché chiuso? Non si sa, non si sa nulla della gestione, degli interventi del Comune, del Teatro Regionale, di altri, si sa solo che è chiuso e che è una struttura bella e funzionale, e che occorre far funzionare. Latisana ne ha diritto.  I soldi sono certamente un problema, ma non “il” problema; casomai il problema sono le scelte fatte da questa scriteriata cosa pubblica, ovvero, per esempio i 50.000 euro buttati via per la progettazione impossibile dell’Abitare Possibile, oppure i 33.000 euro del Premio Letterario del 2012 oppure altre spese per libri che nessuno legge, e che pochi hanno, o altre spese (Riviera Friulana per fare un altro esempio), del tutto inutili. Per non parlare dei 70?? 80?? 90????? Mila euro per il teatro di strada in un anno, ovvero in 5 giornate. Il Teatro Odeon deve riaprire e deve essere gestito da persone capaci (come Ivana Battaglia a Precenicco) e non da panzose inutilità capaci solo di auto ripetersi e auto celebrarsi. Da oggi, ogni domenica, pubblicheremo la foto dell’Odeon con le sue varianti. In autunno lo voglia aperto e con un calendario pieno fitto di opportunità. Capito Benigno? Capito Iuretig? Capito tutti?

Condividi il post!

PinIt

4 commenti su “Uffa oggi è lunedì: la “diga”, l’Odeon; Reichenau; Coderno”

  1. valerio ha detto:

    Ehi Bacucco. Quali sono le “spese per “libri che nessuno legge, e che pochi hanno?”. Non credo ti riferisca agli acquisti per la Biblioteca Civica i cui volumi, appena messi in circolo, sono subito prenotati per lungo tempo.

  2. il_bacucco ha detto:

    @ valerio: no, alle casse di libri acquistati per rappresentanza e fermi al secondo piano del comune (ora li hanno spostati…)

  3. Paolo Miotto ha detto:

    Speriamo che mettano in vendita il latte fresco al distributore automatico come fanno a Codroipo.Sono bravi quelli di Coderno,speriamo abbiano fortuna.

  4. Paolo Miotto ha detto:

    Volevo segnalare,se Bruno Lus è in onda,che oltre alla diga è riaffiorata anche la spiaggetta in mezzo al fiume….

I commenti sono disabilitati.