Un mercoledì da Bacucco: appuntamenti; Ronchis; l’Ostaria; M5Stelle; Asilo; Paperopoli; carrozze chiuse

Asilo

Quindi l’aumento c’è, di ben 25 euro al mese come da lettera che pubblichiamo; trattandosi di una scuola fra virgolette “privata”, tutto è lecito, ma essendo una scuola che gode di molti finanziamenti comunali, occorre andare coi piedi di piombo con le varie valutazioni. Certo è che, a quel che risulta, l’aumento è scattato dopo l’iscrizione e quindi, se uno voleva o volesse, magari può cambiare idea e spostare il figlio da un’altra parte, magari negli asili pubblici. Occorre anche dire che se il Comune e la Comunità credono in questo servizio, allora va sostenuto aiutando la gente, e non aumentando le rette. Se qualche sindaco o assessore vi dirà che non ci sono soldi, ricordatevi dei 100.000 euro spesi per la Scuola di Musica, o dei 70/80 mila per il teatro di strada, o dei 50.000 per un progetto inutile, o dei 3/400.000 per la ex caserma, o….. Capitoli diversi? Forse, ma sempre soldi pubblici sono.

asilo

L’Ostaria

Salutiamo con piacere la prossima apertura del ristorantino vineria “L’Ostaria”, all’inizio di Parco Gaspari, nella ristrutturata operazione dell’ex villa annessa alle ex carceri. Bella la location, carino l’esterno, siamo certi che anche l’interno sarà all’altezza; probabile apertura con il Settembre di Latisana. Ecco alcune foto

DSCN6239

DSCN6241

DSCN6242

Movimento 5 Stelle

Giovedì 24 al Dixie di Via Sottopovolo; vari i temi sul tavolo, non ultima la Riforma Sanitaria.

Carrozze chiuse nei treni

Succede anche questo: a causa di problemi di soldi e burocratici, tra Veneto, Friuli e Trenitalia, quando dal Veneto arrivi in Friuli, chiudono le carrozze e devi spostarti da quelle pagate dal Veneto a quelle pagate dal Friuli. Ora non so come commentare questa notizia. Con un mitra??

Appuntamenti

Il 31 luglio a Udine Franz Ferdinand, il 1 maggio a Majano Hip Hop Festival; lunedì 28 luglio in Sala Darsena concerto di Federico Lovato; il 31, stesso luogo Conservatorio Tartini di Trieste; mercoledì 23 luglio Pupi e Pini a Sabbiadoro; venerdì 25 luglio Sfilata di Moda all’UTE di Lignano Pineta.

Ronchis

Da sabato 26 luglio, ecco la locandina

pro loco ronchis

… e a Paperopoli, che si dice??

Aumentata la retta dell’Asilo di Latisana Capoluogo……………

asilo aumentatoTreni chiusi

Sulla linea ferroviaria da Venezia a Trieste e da Venezia a Udine, siccome il Friuli paga meno del Veneto, Trenitalia chiude le carrozze e fa sloggiare i pendolari….   ecco una pendolare (Trieste – Roma) illustre..

serracchiani-aereo-292358( foto da dagospia)

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Un mercoledì da Bacucco: appuntamenti; Ronchis; l’Ostaria; M5Stelle; Asilo; Paperopoli; carrozze chiuse”

  1. davide ha detto:

    … ma solo se l’aereo è blu e mi permette di arrivare in tempo in tv…

    http://www.giornalettismo.com/archives/1273665/debora-serracchiani-e-il-volo-di-stato-per-partecipare-a-ballaro/

  2. Paolo Miotto ha detto:

    Avendo appena terminato un percorso di scuola materna,so benissimo quali problemi abbiano i genitori dei bambini che ne frequentano una,in primis,la retta.
    Mi auguro che il comune o qualche “benefattore”,come li chiamava povero don Turribio a Precenicco, metta una mano sul cuore ,una al portafoglio e aiuti ad abbattere queste rette così alte,per aiutare contemporaneamente,sia la scuola,sia i genitori.

I commenti sono disabilitati.