ute, settembre e movida

{jcomments on}Latisana:  Movida assente


Il sabato sera a Latisana di sicuro non è protagonista la”movida”; complice la vicinanza di Lignano e di Bibione, i giovani del nostro paese abbandonano la piazza ed i bar del centro per riversarsi nel divertimentificio delle spiagge e ne soffrono coloro i quali decidono di resistere a Latisana. Abbiamo fatto un giretto verso le 23.00 e la situazione era stabile sul scarso andante in tutti i caffè del capoluogo; tutt’altra cosa rispetto ai fine settimana autunnali ed invernali dove davvero talvolta non si riesce nemmeno ad entrare nei locali più amati dalla gioventù. Risulta difficile competere con le centinaia di occasioni delle vicine località di mare, ma forse qualcosa si potrebbe fare: la morte silenziosa di Doc Estate rappresenta in qualche modo una fine di un’epoca ed occorre ripensare ad una programmazione estiva più centrata sui giovani e sulle famiglie, che sono le due componenti delle serate possibili estive. Magari avviare una seria di analisi e proposte potrebbe essere utile per l’estate 2012.

Ute On Line   (leggi  tutto,  clicca)



 

Si sono messi in linea anche quelli dell’Università della Terza Età; all’indirizzo http://utelatisana.org/  potete trovare tutte le informazioni occorrenti per frequentare i corsi di questa struttura destinata a moltissimi latisanesi. L’inagurazione dell’anno accademico 2011 – 2012 è fissata per l’ 08 ottobre con la prolusione della dott. Claudia Pavoni sul tema:«Coloriamo di Verde la nostra quotidianità». Per le iscrizioni invece ci si può recare in sede a partire da lunedì 12 settembre.

Settembre Doc altre iniziative

Sabato pomeriggio 10 settembre a partire dalle ore 15.00 in poi in Piazza Garibaldi a Latisana, mostra-mercato-scambio di giornali,libri,giocattoli ed altri oggetti usati riservata ai bambini-ragazzi di età compresa fra i sei e i quattordici anni. La quota di partecipazione al mercatino è di  € 5,00 per ciascun bambino partecipante. Dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione, il 10 settembre 2011, dalle ore 15.00 in poi, al banchetto  della Consulta dei Genitori in Piazza Garibaldi. (info 333 1567291). E’ già possibile ritirare nella sede della Pro Latisana copia del regolamento del mercatino. Le quote di partecipazione verranno utilizzate dalla Consulta dei Genitori per organizzare percorsi ed  incontri formativi per i genitori. Chi non è in regola con l’iscrizione non accede al mercatino che è organizzata dalla Consulta dei Genitori di Latisana e Ronchis.

Condividi il post!

PinIt