vela e pulinar, liceo, fantin

Saltati gli esami al Liceo Martin

A causa dell’assenza di un professore, sono saltati gli esami di maturità di ieri, giovedì. Dovrebbe trattarsi di un’assenza temporanea. Si spera.

Un latisanese al Rifugio Baion

Orlando Fantin espone dal 30 giugno al 30 settembre, ecco l’invito.

Vela e puliner

Da sempre ho sentito parlare come del “puliner”, pulinâr, pollaio, per descrivere quella cosa orrenda che da mezzo secolo occupa il posto al centro del centro di Latisana. Irraggiungibile dalle auto, con fatica anche a piedi, è una struttura privata, ma col tempo è diventata la casa di animali e volatili, a pochi metri dal Municipio e dalla piazza. Pare davvero strano pensare che un tempo fosse stata costruita (se ricordo bene) per allevare polli, o conigli o chissà cosa. Ora si parla di fare una “Vela” al posto della ex  caserma, ma forse sarebbe anche il caso di sistemare questa cosa; magari qualche problema di igiene potrebbe darlo, o no.

354

Notiamo con piacere la soddisfazione di tutti nell’adeguamento delle corsie da due a tre all’incrocio di Pertegada. Noi che avevamo segnalato la cosa per tempo ( e per primi) non possiamo che esserne soddisfatti. Siamo anche convinti che cose giuste debbano essere portate avanti alla luce del sole, i carbonari appartengono ad altre epoche. Forse anche qualcun’altro.

Condividi il post!

PinIt