Venerdì: Festa del Ringraziamento; Capodanno in Piazza; Natale in Piazza; monete alternative; Udine Sposa; Consiglio Comunale

In apertura del Consiglio Comunale, 4 spettatori via internet alle 21.50, il Sindaco ha detto delle cose interessanti: l’ANAS ha dato il via ai lavori di pulizia delle ramaglie accatastate contro i piloni, mentre per quello della Ferrovia, Benigno ha confermato quello che da sempre diciamo qui, ovvero che la sponda veneta si è allargata spostando l’asse della corrente direttamente verso il pilone. “Mago”! dicono a Latisana. Si dovrebbe arrivare, il condizionale è d’obbligo, ad un automatismo degli interventi in caso di occlusione dell’alveo.

Monete alternative

Stanno nascendo in ogni dove, sono nuove e hanno nei bitcoin il loro paragone più importante; non siamo esperti e quindi non sappiamo dire se valgono o meno, ne abbiamo viste in Veneto, in provincia di Pordenone e adesso anche nell’udinese. Valutate bene se aderire o meno e leggete tutto, non come si fa coi contratti soliti, ma tutto davvero.

Capodanno in Piazza

Torno, dopo alcuni anni, la Festa di Capodanno in Piazza Indipendenza, organizzata assieme a cinque bar che animeranno coi loro chioschi la Piazza e daranno vita alla festa che si svilupperà sul palcoscenico in attesa del brindisi di mezzanotte; dettagli ancora non ce ne sono, ma è un passo avanti significativo per dare vita al capoluogo. Certo si sentirà/farà concorrenza alla serata di Lignano, ma è meglio avere alternative, anche low cost, che non averne. Bene e cin cin.

Natale in Piazza

Ricco calendario di appuntamenti per il Natale in Piazza 2015, con alcune novità; la più significativa, vedi Lignano da alcuni di anni, è la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico che verrà allestita in Piazza Indipendenza dal 1 dicembre all’11 gennaio 2105; stessa cosa per il mini parco Junior di Natale, sempre in piazza. Ci sono poi i mercatini di Natale in Piazza Garibaldi (6,7 e 8 dicembre), in Piazza Duomo ( 7 e 14 dicembre), a Latisanotta sagrato della chiesa (8, 14 e 21 dicembre) e a Pertegada, sagrato della chiesa il 7 e il 14 dicembre. Ci sono poi appuntamenti musicali, di teatro, di solidarietà e le tradizionali foghere, ma ne parleremo più avanti.

Festa del ringraziamento comunale itinerante

Caro Bacucco, le scrivo per informarla che domenica prossima, presso la frazione di Bevazzana si svolgerà la quinta festa del ringraziamento itinerante, questa edizione termina il giro di tutte le nostre frazioni e dal prossimo anno si riprenderà il giro da Latisanotta. Ci piacerebbe poter essere inseriti, questa settimana, nel vostro portale in modo da aumentare la comunicazione di questo evento che, vede ormai la partecipazione di moltissime famiglie anche non coltivatrici.

ringraziamento 2

ringraziamento 1

Udine Sposa

lara bergamasco 1

A “Udine Sposa 2015” concorso: “Un volto per Udine Sposa”!  Casting per l’ammissione alla finale:  sabato 29 novembre alla “S.M.E.” di Martignacco. – Mentre il volto di Lara Bergamasco, vincitrice di “Un Volto Per Udine Sposa 2014” è in questo periodo protagonista della campagna promozionale per l’undicesima edizione di “Udine Sposa” (Fiera di Udine dal 9 all’ 11 gennaio 2015), la “Eventi & Co.” è al lavoro per organizzare, con la collaborazione dell’agenzia “modashow.it”, la terza edizione del concorso di bellezza atto a ricercare la ragazza che, con il suo volto, promuoverà  “Udine Sposa 2016”.

Potranno partecipare alla sfilata di moda, dedicata alla finale di “Un Volto per Udine Sposa” in programma domenica 11 gennaio in Fiera ad Udine, tutte quelle ragazze (età compresa tra i 18 ed i 30 anni) che supereranno uno dei casting di selezione.

Il primo casting si terrà, sabato 29 novembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, alla “SME” di Martignacco.  Per iscrizioni (libere e gratuite) telefonare al 393.3352362.   Per informazioni ed aggiornamenti: www.facebook.com/unvoltoxudinesposa.

Condividi il post!

PinIt