Venerdì: Festa della polenta a Ronchis; Congresso Filologica; Paperopoli; Latisana Comune Turistico e raddoppio dello stipendio; Cimitero; Politica; Lignano “Pineta Master Show”

Politica

Nei commenti

Latisana Comune Turistico 1

Sul Messaggero esponenti politici locali del cx propongono l’introduzione di accessi turistici al Fiume Tagliamento per le barche; a Precenicco in centro paese la cosa è possibile da anni e anni e le amministrazioni precedenti erano di centro destra. A Latisana siamo ancora alle proposte; possibile che nessuno sia mai andato a vedere le golene del fiume Piave a San Donà di Piave o a Noventa di Piave?

Latisana Comune Turistico 2

Raddoppio dello stipendio del Sindaco. Ecco cosa dice la Regione, tratto dal documento: “..il trattamento dei compensi agli amministratori locali del Friuli Venezia Giulia”.

raddoppio stipendio

Cimitero

Ci segnalano una situazione de recuperare al meglio nella parte sud ovest del cimitero, dove piove dal tetto e l’acqua rovina i tumuli; situazione peraltro già segnalata al Comune e che si è già attivato e a presto dovrebbe far partire i lavori; le foto sono un pro memoria….

DSC_0038

DSC_0039

Lignano “Pineta Master Show”

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

A Ronchis

Festa della polenta e del bisonte, con anche “Ronchis in vetrina”; due fine settimana:  3,4 e 5 ottobre e poi 10, 11 e 12.

festa della polenta ronchis

Congresso Filologica

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

… e a Paperopoli che si dice?

DSC_0040

Come vede qui sopra, la banca di Via Vittorio Veneto sta chiudendo, segno inequivocabile di un paese in crisi…..

paperino comune turistico

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Venerdì: Festa della polenta a Ronchis; Congresso Filologica; Paperopoli; Latisana Comune Turistico e raddoppio dello stipendio; Cimitero; Politica; Lignano “Pineta Master Show””

  1. stefano toz ha detto:

    Su Facebook lo hai intitolato “raddoppio dello stipendio del Sindaco” quasi a far credere che sia e sarà così. Nulla di più falso, come titolo (per attirare l’attenzione o per creare dicerie – false – sul Sindaco?). Anche perché. … è richiesto un numero di turisti residenziali 10 volte superiore il numero della popolazione residente… (magari succedesse) Quindi dovrebbero esserci 140.000 persone. Cosa incredibile e oserei dire impossibile. Titolo da “audience” e “fuorviante”.

  2. PIRATA ha detto:

    chiara è una cosa: gli amministratori di un comune turistico possono raddoppiarsi lo stipendio quando le presenze arrivano ad almeno 10 volte il totale dei residenti in ogni caso visto che abbiamo un ufficio del turismo sicuramente ci sono dei dati delle presenze e allora non è più giusto dare dare il titolo di comune turistico a chi raggiunge la norma in essere altrimenti volerla a tutti i costi puzza un p’ò . In conclusione magari arrivassero le 140.000 presenze , forse la tanta decantata Miriapora poteva dare tale impulso ma forse era solo campagna elettorale , ma se veramente ci fosse stata la volonta avrebbe servito dare lavoro il solo e vero strumento che rende l’uomo libero con la speranza che non si fosse approfittato per radoppiarsi lo stipendio . buongiorno a tutti il pirata e, onde evitare polemiche, Pitacco Pietro

I commenti sono disabilitati.