Venerdì: le rotatorie di Gorgo e di Paludo; Paperopoli; convegno medico; borseggiatori presi; stagione estiva ottima

Borseggiatori presi e altro

Due ragazzi, un 23enne ed un minorenne, sono stati fermati e accusati di furto aggravato e continuato; il fatto è accaduto mercoledì sera quando i due hanno sottratto una borsetta dal cestino della bicicletta ad una donna. La stessa ha chiamato il 112 e i militi sono riusciti a individuare i due e a recuperare la refurtiva; si tratta di persone recidive. In libertà par di capire purtroppo. In un paese della Bassa un uomo, ai domiciliari, ma beccato fuori, è stato preso e riportato a casa, ha minacciato il suicidio ed è finito in Ospedale.

Stagione estiva ottima

vedi www.lignano-sabbiadoro.it

354, le due rotatorie

Prima di tutto la notizia; abbiamo chiesto lumi sulla situazione delle due rotatorie di Paludo e di Gorgo, all’ente gestore la 354, ovvero FVG Strade; molto gentilmente e velocemente così ci hanno risposto:

Con riferimento alla Sua richiesta e sentito in merito il Responsabile Unico del Procedimento, rappresentiamo che, compatibilmente con la fase progettuale in corso, la situazione risulta la seguente:

–         ROTONDA DI GORGO: in corso procedure di affidamento della progettazione definitiva/esecutiva

–         ROTONDA DI PALUDO: in corso la progettazione

Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. dott.ssa Antonella Bolletti Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A.

Poi un commento; sono sempre stato contrario alla seconda rotatoria di Aprilia, perché a mio avviso quella dei Picchi poteva svolgere la stessa funzione; meglio ancora se fosse stata costruita dove avevano deciso in un primo tempo, ovvero alla curva dei due pini. Sono contrario perché la trovo inutile la rotonda di Gorgo: i residenti sanno benissimo che è meglio andare per la bassa a Lignano o a Latisana in estate; bastava allargare la strada per una terza corsia di svolta. Sulla rotonda di Paludo sono più possibilista, ma solo perché non mi fido dei semafori “intelligenti” e soprattutto sulla voglia/possibilità dei vigili di governare manualmente il traffico in caso di chiusura dell’Autostrada. In teoria semafori davvero tarati sul traffico e interventi in caso di necessità, potevano bastare, ma mancando gli uni e gli altri, ok alla rotatoria. I tempi, come si può notare, sono dilatati e nettamente diversi dai soliti annunci in chiave politico elettorale fatti sulla stampa ( basta andare a leggere le dichiarazioni di Benigno al Messaggero in varie occasioni); credo che anche l’estate 2016 passerà come questa, a meno di accelerazioni di questi mesi; staremo a vedere.

Convegno medico

Oggi venerdì all’Odeon, ecco la locandina

airia 1

… e a Paperopoli, che si dice?

Oggi Paperopoli va in trasferta, ma non diciamo dove per evitare…; diciamo solo che i lettori più attenti alle problematiche del Punto Nascita e dell’Ospedale in generale, si erano abituati a leggere molte dichiarazioni, spessissimo fuori dalle righe, di un illustre cittadino della Bassa friulana; dichiarazioni sparite da qualche settimana e non si sa ( si sa..si sa…) il perché….

ospedale cazzate

Condividi il post!

PinIt