Venerdì: l’invasione digitale; votazioni a scuola; piste ciclabili; vini a Latisana; Latisana negozi amici; Stagione teatrale; Cervignano; il “Bacucco d’Oro”


Stagione teatrale

Stagione teatrale 2015/2016

Lunedì 12 ottobre, alle 18 nel foyer del Teatro Odeon, verrà presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa il cartellone della stagione teatrale 2015/2016 di Latisana. Interverranno il Consigliere delegato alla Cultura Lauretta Iuretig, il Direttore dell’Ente Regionale Teatrale Renato Manzoni e la Presidente del CIT – Centro Iniziative Teatrali Francesca Clozza. Nel corso della presentazione Tomas Kadlubiec, primo violino dell’Mitteleuropa Orchestra, si esibirà in un intermezzo musicale.

http://utirivierabassafriulana.simplesite.com/420291961

https://utirivierabassafriulana.wordpress.com/

Cervignano

Non è passato molto tempo dal Festival del Corto, i video, fatto a Cervignano e in questo fine settimana c’è “Musicaria”, un contest rock organizzato da e per giovani; naturalmente poi a Cervignano al Teatro c’è anche il cinema e la stagione di prosa. Sarà merito di qualcuno credo…o no?

Votazioni a scuola

Si rinnovano gli organismi di rappresentanza nel mondo scolastico latisanese, ecco il calendario delle votazioni.

rinnovo scuolarinnovo scuola 2

Piste ciclabili

C’è un bel sito dove sono riportate tutte le piste ciclabili d’Italia; sito non ufficiale, ma che presenta buoni spunti; c’è anche Latisana ovviamente, ma su descrizione e commento meglio stendere un velo pietoso. ( www.piste-ciclabili.com )

Vini a Latisana

Cosa dicono di noi??   Be di Latisana poco, di Varmo e Pocenia di più…. http://www.wine-searcher.com/regions-friuli+latisana

Latisana Negozi Amici

Che fine hanno fatto? Andate sul loro sito se volete, è fermo nella sezione eventi a San Martino, non questo, quello del 2014….

Campagna elettorale digitale

Siete pronti all’invasione digitale? In vista delle elezioni amministrative prolifereranno siti web, blog, pagine facebook, profili twitter ed instagram, tutto per coinvolgervi e catturare la vostra attenzione e, soprattutto, il vostro voto. Gente che fino a ieri nemmeno vi salutava, oggi entra nel vostro pc, nel vostro smartphone con pagine di proposte, di promesse, di foto e di programmi. E soprattutto saranno tutti attenti a dire che sono lì per ascoltarvi, per capire quello di cui avete bisogno e, sicuramente, sinceramente, si impegneranno a dare soddisfazione alle vostre sacrosante istanze. Succederà, è già successo, perché è comodo e soprattutto perché è gratis, basta un pochetto di impegno prima delle elezioni. Prima, perché dopo chissene del sito o del blog, pensate che alcuni sono ancora lì, dal 2006….a ringraziare gli elettori per i voti presi. Nel frattempo i loro partiti sono moribondi, il mondo politico è rovesciato, ma, guarda caso, loro sono ancora lì, a cercare di fare politica e a ricoprire cariche pubbliche. Internet dura molti anni, ma i veri highlander man sono loro…..

Il “Bacucco d’Oro”

mongolino d'oro

Abbiamo pensato di titolare un premio, appunto il “Bacucco d’Oro” alle cose e persone più fantastiche e meritevoli di attenzione del Comune di Latisana. Ovviamente anche alle ciofeche più clamorose, come quella che ci hanno segnalato, ma che, per il buio, non abbiamo fotografato. Tranquilli domani provvediamo….

 

Condividi il post!

PinIt

2 commenti su “Venerdì: l’invasione digitale; votazioni a scuola; piste ciclabili; vini a Latisana; Latisana negozi amici; Stagione teatrale; Cervignano; il “Bacucco d’Oro””

  1. cristian ha detto:

    Per gli albergatori il MiBAC e Turismo ha pubblicato il 7 ottobre l’avviso per la richiesta di contributi fino a 200.000 denominati TAX CREDIT RIQUALIFICAZIONE per arredi e riqualificazioni a favore delle strutture ricettive esistenti dal 1° gennaio 2012.
    informazioni sul sito del mibac: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1291738244.html
    L’invio è solo telematico e dal 16 al 19 ottobre, mi sembra una gara a chi arriva prima a quello che chiamano il “Click Day”…modalità che personalmente trovo molto discutibile, ma provare non guasta, magari qualcuno del territorio ne beneficerà.

  2. debora ha detto:

    Se è quella cosa che ho intravisto stamattina, io, se fossi un Amministratore, mi vergognerei ….. ma comunque accanto al parcheggio ci sta anche il monumeto alla mitica Scuderia del cavallino rampate, almeno il bolide rosso è una vera gloria nazionale e indiscutibile.

I commenti sono disabilitati.