Venerdì: M5 Stelle; tabellone di Crosere; Riforma Sanitaria; lotta alle “cicche”

Riforma Sanitaria

Se ne parla giovedì 5 febbraio all’Auditorium di Precenicco, alle 17.30 con l’Assessora regionale Telesca e il Sindaco di Precenicco De Nicolò.

riforma precenicco

n.d.b. Vi ricordate lo slogan di Benigno in campagna elettorale?….è meglio avere il centro destra in Comune, come in Provincia e come in Regione…. Tutto vero e vero anche il contrario ovviamente; la giunta di Precenicco è di centro sinistra e la Telesca va a spiegare la riforma a Precenicco snobbando, almeno fino a oggi, la destrorsa Latisana. Ovviamente sarà un caso e istituzionalmente ci verrà spiegato tutto, ma o era vero quello che vendeva come verità politica Benigno, e allora urge cambiare casacca o giunta, o non era vero: decidete voi.

Lotta alle “cicche”

bsta mozziconi

Finalmente il Sindaco batte un colpo per contrastare il degrado ambientale e la maleducazione che certe persone hanno, a Latisana e non solo ovviamente. Con una recentissima ordinanza ha dichiarato guerra al gesto incivile di gettare i mozziconi di sigarette per terra, vietandolo e potendo applicare una multa. Ecco il testo integrale: Il Sindaco…..O R D I N A: 1) il divieto negli spazi pubblici adiacenti i pubblici esercizi in concessione ai gestori di abbandono di rifiuti ivi compresi i mozziconi di sigarette ed altri rifiuti ad essi collegati; 2) a tutti i titolari di pubblici esercizi, quali ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, pub, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie, esercizi di pubblico trattenimento e svago, sale da gioco, teatri. sale da ballo, locali notturni ed esercizi similari che operano nel territorio comunale, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della presente ordinanza, di dotarsi durante l’orario di apertura di adeguati posacenere contenenti sabbia, da collocare esternamente all’ingresso del proprio esercizio; A V V E R T E che ai trasgressori del presente provvedimento verrà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 (venticinque/00) ad euro 500,00 (cinquecento/00) ai sensi dell’art. 7/bis del D. Lgs. n. 267/2000.

Speriamo che i vigili siamo inflessibili, anche se abbiamo qualche dubbio, non per scarsa fiducia, ma….avete presente i cartelli di divieto di accesso con cani alla passeggiata sull’argine??…..

Tabellone di Crosere

Tornato in funzione grazie all’accordo tra Comune e ditta che si occupa di spazi pubblicitari; eccolo aggiornato al 29 mattina; ora speriamo che non faccia la fine del monitor del Centro Intermodale, ovvero nessuna notizia o peggio notizie vecchie. Abbiamo un Ufficio Turistico con una persona pagata anche dalla Regione, facciamolo aggiornare a questo ufficio, o da altri.

DSCN8161

M5 Stelle

Nei commenti di www.lignano-sabbiadoro.it

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Venerdì: M5 Stelle; tabellone di Crosere; Riforma Sanitaria; lotta alle “cicche””

  1. Paolo Miotto ha detto:

    La bravura e,soprattutto,l’umiltà di Andrea De Nicolò,sindaco di Precenicco,sono una risorsa da sfruttare,sia nel suo paese,sia nella nostra zona.Basterebbe coinvolgerlo.

I commenti sono disabilitati.