Venerdì pesce e Bacucco: Latisanotta il 20; Laguna Jazz; Consiglio e Tagliamento; Paperopoli; Iuretig-San Daniele

Consiglio Comunale sul Tagliamento

Per rispetto alle istituzioni e per aver perso un’ora e mezza, scrivo un breve resoconto di una delle più inutili riunioni sul Tagliamento alle quali io abbia assistito, e in 49 anni ne ho viste più di qualcuna dalla prima alluvione del 1965….. Liquidiamo subito la presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente Sara Vito con la sua frase di chiusura intervento; dopo aver detto cose risapute, ha così chiuso, testuale: “….siamo a livello di approfondimento tecnico delle soluzioni prospettate dalla Commissione Tagliamento….” Davvero deludente per chi si aspettava una notizia o qualcosa che almeno gli assomigliasse. Il Sindaco Benigno aveva fatto una  presentazione molto corretta e puntuale della situazione, sottolineando i vari punti salienti sia della storia che della cronaca recente e aveva chiesto un paio di cose giustissime:  il completamento del diaframma dall’Ospedale almeno fino al Cavrato, il contemporaneo avvio dei lavori di laminazione a monte, la sistemazione idraulica del Cavrato e un lavoro programmato da parte di Ferrovie e Anas per i problemi dei due ponti e dell’alveo da riportare alla portata prevista. Come si diceva da parte della Vito, il nulla. Prima c’era stata la surroga del consigliere dimessosi con il subentrante Luca Abriola e la presentazione delle interpellanze sempre sul tema del Tagliamento. Alla fine l’approvazione di un o.d.g. che chiede appunto le cose dette da Benigno.

DSCN6221

DSCN6222

Laguna Jazz

Vedi www.lignano-sabbiadoro.it

Domenica 20 luglio a Latisanotta

MANIFESTO RINASCIMENTALE

Musica e Danza a Corte; questo è il titolo della manifestazione ideata dall’Associazione culturale musicale San Paolino, sezione di Latisana, la quale chiuderà i festeggiamenti della Madonna del Carmine a Latisanotta domenica 20 luglio, ore 21:00 presso il piazzale esterno della Chiesa. La serata vedrà protagonista la musica rinascimentale eseguita dall’ensemble di ottoni San Paolino i quali accompagneranno una dozzina di rievocatori muniti di costumi tradizionali del XVI secolo in danze tradizionali eseguite un tempo nelle corti e palazzi nobiliari europee. Ad esaltare il clima, vi saranno anche delle simulazioni di combattimenti tra soldati con spade e lance, per poi terminare con l’esibizione delle prime armi da fuoco della storia, in particolar modo i moschettini del 1400 D.C,  con la quale gli armigeri a serata conclusa spareranno dei colpi con la polvere a sparo. Tutte le parti salienti  saranno illustrate e spiegate da uno storico appartenente al gruppo rievocatori  di Aiello del Friuli.

…e a Paperopoli, che si dice?

Consiglio Comunale sul Tagliamento; a quanto par di capire ci saranno ancora studi e analisi e valutazioni, insomma grasso che cola per i professionisti….

paperino_tagliamento

Per la consigliera delegata Lauretta Iuretig……

san daniele 1

san daniele 2

Condividi il post!

PinIt

3 commenti su “Venerdì pesce e Bacucco: Latisanotta il 20; Laguna Jazz; Consiglio e Tagliamento; Paperopoli; Iuretig-San Daniele”

  1. Paolo Miotto ha detto:

    Speriamo bene..

  2. Franco ha detto:

    Come mai un famoso bar caffetteria di Latisana è CHIUSO.
    Presumo per ferie, ma proprio nei due venerdì di festa a Latisana??????
    Il gestore guarda caso un ex assessore .
    Vuoi che l’abbia fatto apposta ?????
    No, no, ma che dico.

  3. Franco ha detto:

    Andrea, perche gatu sera prorio i due venerdì de festa ??????

    Piero, no me dise più ninte i me ga sera in casa de riposo.

I commenti sono disabilitati.