Venerdì, pesce e Bacucco: Stazione ferroviaria; maltempo; Paperopoli; poesia

Stazione ferroviaria

Latisana e il suo centro intermodale sono il collegamento tra l’Italia, l’Europa e le spiagge di Lignano e Bibione; ecco alcune foto scattate giovedì mattina

muro esterno 1

muro esterno 1

muro esterno 2

muro esterno 2

il tabellone orari esterno non funziona

il tabellone orari esterno non funziona

erba da tagliare

erba da tagliare

secco...secco

secco…secco

arredo urbano...

arredo urbano…

pavimento, c'è e non c'è

pavimento, c’è e non c’è

P1060374

murales 1

murales 2

murales 2

Maltempo

Il Messaggero di giovedì ha pubblicato tutta una serie di foto dei danni causati dal maltempo; noi non vogliamo essere da meno. Ecco il risultato delle folate di vento a Paludo…

P1060387

Poesia, da Roberto Mattiussi

GIOVANE LATISANESE TRA LE VINCITRICI DEL PREMIO TEGLIO POESIA: Anche una giovane latisanese* Domiziana Rori Montello* (Liceo“XXV Aprile” di Portogruaro) tra le vincitrici del Premio Teglio Poesia 2014. Vince la poesia femminile alla XV edizione del Premio Teglio Poesia, nato con l’obiettivo di promuovere la poesia dei giovani poeti under 40, e che quest’anno ha raggiunto *un considerevole numero di partecipanti, quasi 500 infatti le poesie da tutta Italia *che hanno reso particolarmente impegnativo il lavoro della giuria del concorso, presieduta da Gian Mario Villalta, direttore artistico di Pordenonelegge, e composta dai poeti Francesco Tomada, Fabio Franzin, Roberto Ferrari, Piero Simon Ostan e Roberto Cescon. Per la sezione Under 40 la vincitrice è Maddalena Lotter, classe 1990 di Venezia. Secondo e Terzo classificato sono Maddalena Bergamin di Padova, ma residente a Parigi, e Guido Cupani di Portogruaro. Per le scuole Secondarie di Secondo Grado: Giada Tonetto di Ceggia (Liceo “XXV Aprile” di Portogruaro); Anna Astolfo di Chiarano (Liceo scientifico “E. Montale di San Donà di Piave-VE); *Domiziana Montello di Latisana (Liceo“XXV Aprile” di Portogruaro).* I premi per gli studenti sono costituiti da buoni per l’acquisto di libri messi a disposizione dal Comune di Teglio Veneto e dalla libreria Al Segno di Pordenone. La cerimonia di premiazione si terrà *Venerdì 27 Giugno alle ore 21,* nella suggestiva villa Dell’Anna-Brezzi a Teglio Veneto (Venezia), nell’ambito del festival letterario Notturni di versi, organizzato dal Porto dei Benandanti.

… e a Paperopoli, che si dice??

Dopo la “economica” delibera che prevede 22.000 euro di spesa per abbattere il muretto e la vetrina di Piazza Indipendenza lato Colonna, sono state avviate le procedure per la sistemazione della pavimentazione di Via Rocca……….

eta_beta_via_rocca

E’ stato decisa la settimana corta per le elementari del prossimo anno scolastico 2014 – 2015; resta il problema delle aule mensa, che non ci sono a Paludo e Latisanotta e pertanto è stato deciso di fare un “ pasto veicolato, dei cestini…”, ecco una possibile soluzione:

pasti

Condividi il post!

PinIt