Venerdì: Punto Nascita; Polizia Idraulica; Nautica e Sapori; Latisana 2016; 1.800 euro; galleggiamento; microfoni; scuola di musica; 24.600; i voti si contano

Nautica e Sapori in Aprilia Marittima

nautica e sapori ultima sett

Latisana 2016

Questa sera venerdì al Polifunzionale l’incontro con i promotori del blog e la cittadinanza.

Punto Nascita

Credo che, dopo aver letto la ottima relazione tratta dal sito dovatu.it, la mia già scarsa fiducia nella classe politica, in senso lato, sia diventata scarsissima, se non quasi nulla. Destra, sinistra e centro, sopra e sotto, prima e dopo…. faccio fatica a trovare interlocutori degni della mia stima. Opinione personale.

Scuola di Musica

Erogata la tranche relativa al periodo; in tutto sono 40.000 euro all’anno.

24.600 euro

Sono quelli che il Comune rimborsa alla Finest per il lavoro in Comune del Sindaco, che appunto è colà dipendente.

Microfoni

Verranno sostituiti e fatta manutenzione, all’impianto della sala consiliare: Dopo l’ennesima brutta figura, era ora.

Polizia Idraulica

L’altro giorno, a Gorgo, ho visto sfrecciare ( era una Panda..andava piano) una macchina con la scritta sulla portiera Polizia Idraulica. Certo che tra Polizia, Polizia Provinciale, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale e anche Polizia Idraulica (senza contare le altre forze dell’ordine..) forse una sistemata andrebbe fatta, o no.

1.800 euro

A Enrico Cottignoli per la gestione della azienda agricola del Lascito Toniatti. 1.980 per Bincoletto Costante Pasquale

Galleggiamento

Parola già letta e scritta parecchie volte e si riferisce ( si riferiva) all’aumento di stipendio in ambito Comunale di certe figure apicali in virtù di certe condizioni; roba complicata. Sta di fatto che adesso è stata tolta, mentre non si sa cosa succederà del pregresso. Vedi alto pretorio.

I voti si contano

Ovviamente…nel senso che non si pesano e il mio voto vale uno come quello del Sindaco e di chi mi legge adesso. Si stanno affilando le armi per la campagna elettorale 2016 e un assaggio, timido, si avrà questa sera venerdì al Polifunzionale con la discussione aperta del laboratorio politico latisana2016.it. Quello che vedremo tra meno di un anno non lo so, ma so quello che vorrei vedere e non vedere. Non vorrei vedere una moltiplicazione di liste e candidati tutti a concorrere per catturare un voto utile solo al loro candidato sindaco, persone che vanno di casa in casa per portare un voto che alla fine risulterà infruttifero anche se utile. Vorrei vedere un candidato con una squadra già abbozzata, almeno per metà, che si presenti e chieda il consenso sulla base di idee e progetti e programmi, fondati sulla credibilità delle persone chiamate a realizzarli. Mi piacerebbe il concetto di “squadra” copiato dal calcio: io tifo Udinese, acquisto la maglia, vado a vedere la partita allo stadio, pago la tv per vederla, anche se io resto qui e l’Udinese resta la. Un tifoso di una squadra politica, squadra che mi appassioni e mi convinca e mi faccia sognare; poi vincere il campionato è altra sfida.

Condividi il post!

PinIt

Un commento su “Venerdì: Punto Nascita; Polizia Idraulica; Nautica e Sapori; Latisana 2016; 1.800 euro; galleggiamento; microfoni; scuola di musica; 24.600; i voti si contano”

  1. gedeone ha detto:

    Buongiorno Bacucco, grazie per avermi indicato il sito dovatu.it, che non conoscevo, ho letto la lunga ma interessante relazione sull’interrogazione presentata dal M5S e concordo con te per quanto riguarda la sfiducia nei confronti dei politici. Ma purtroppo (o per fortuna) le decisioni le prende la Politica e noi (e per noi intendo il nostro territorio) non abbiamo nessun rappresentante in regione a tutelarci. In più da quando sembra durante la seduta, era presente in aula il Sindaco di Palmanova Martines, mentre il Sindaco di Latisana Benigno probabilmente era impegnato in altre faccende. ma si sa che a volte anche la sola presenza può influenzare le decisioni delle persone, probamente noi contiamo più sulla divina provvidenza.
    Per quanto riguarda i tuoi desideri per la prossima campagna elettorale sarebbe auspicabile quello che dici, ma purtroppo ( o per fortuna) le elezioni si vincono con i numeri, senza i numeri anche le più belle idee restano idee e non si trasformano mai in fatti concreti Speriamo che questa volta si riesca a mettere assieme questo e quello. In caso contrario vinceranno i numeri, con conseguente difficoltà ad amministrare e ancora una volta nessun rappresentante in regione.
    Viva Latisana.

I commenti sono disabilitati.