Via Isonzo: tangenziale quasi pronta per Latisana

Bel lavoro in Via Isonzo

Procedono spediti i lavori su Via Isonzo e mancano poche settimane ormai al completamento di questa strada che diventerà la tangenziale di Latisana, deviando il traffico pesante fuori dal centro e alleggerendo quindi la situazione soprattutto in inverno,


quando i pendolari si imbottigliano tra i due semafori. Si sta montando il guard rail a protezione del marciapiede – pista ciclabile posto  giustamente a ridosso delle abitazioni. Bello questo manufatto, anima in acciaio e copertura in legno, e devo dire che la fantasia a Latisana non manca, essendo di diverse tipologie le piste ciclabili, su Via Marconi, su Via Tisanella, su Via Trieste ecc.ecc.; qui il legno richiama la montagna, ma meglio così che nulla. Adoro il periodo pre elettorale: si moltiplicano i cantieri e tutto viene sistemato o quasi, soprattutto asfalto, marciapiede e illuminazione.

A Latisanotta, vedi la foto, è da tempo stato sistemato anche l’argine e piantate delle piante e ora la passeggiata è molto più gradevole. Sistemato anche il vecchio albero pericolante di Parco Gaspari: cosa volere di più?
Il Bacucco

 

 

 

 

 

 

 

Condividi il post!

PinIt